Tu sei qui: CronacaVergogna a Salerno, ladri rubano defibrillatore installato a corso Garibaldi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 6 febbraio 2023 15:07:52
Vergogna a Salerno. Nel mirino dei ladri anche un defibrillatore, più precisamente quello installato lo scorso 22 dicembre, presso la sede dell'automobil club di corso Garibaldi, anche all'indomani di due decessi causati da infarto che si erano verificati in strada nel centro cittadino, sul lungomare e sul vicino corso Vittorio Emanuele.
Come riporta Telecolore, il dispositivo era stato messo a disposizione della collettività grazie ad una raccolta di fondi organizzata dall'associazione "a casa di Andrea", L'ACI, L'UNPLI e la Sara assicurazioni.
"Ciò che amareggia ancor di più - scrive Dino Cerbarano, presidente dell'associazione a casa di Andrea - è che i defibrillatori non hanno alcun mercato e chi lo ha rubato lo ha fatto solo per ignoranza o per sfregio. In ogni caso, a stretto giro, i partner che hanno dato vita all'iniziativa dell'installazione si metteranno di nuovo insieme per comprane un nuovo defibrillatore sperando che nessuno lo tocchi".
Foto: Telecolore
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10705109
I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vallo Scalo sono intervenuti nella località Salento per soccorrere un 73enne colpito da un improvviso malore. I militari, su segnalazione telefonica pervenuta alla centrale operativa della Compagnia di Vallo della Lucania da parte di una nipote dell'anziano...
Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Gruppo per la Tutela Ambientale, in esecuzione di decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, hanno proceduto al sequestro di una...
Il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Roma ha arrestato otto persone in esecuzione di una ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal G.I.P. di Roma per truffa aggravata, riciclaggio e sostituzione di persona. Le indagini della Polizia Postale coordinate dalla...
Allo stadio comunale di Villarosa, in provincia di Enna, dove un giovanissimo arbitro siciliano, David B., della sezione di Palermo, è stato inseguito, insultato, minacciato, strattonato, scaraventato a terra dai calciatori della squadra di casa. Al 97' del match tra Villarosa e Pro Falcone, gara valevole...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.