Tu sei qui: CronacaViaggiavano sull'A2 con tre chili di cocaina e una pistola clandestina carica: arrestate tre persone
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 settembre 2025 07:28:58
Viaggiavano sull'autostrada con tre chili e mezzo di cocaina e una pistola clandestina carica, fino a quando i poliziotti della Squadra mobile di Matera, insieme a quelli della Sisco di Potenza (Sezione investigativa del servizio centrale operativo) e una pattuglia della Polizia stradale di Sala Consilina (Salerno), non hanno messo fine al loro viaggio, arrestandoli.
Tre persone sono finite in manette per detenzione di stupefacente e porto illegale di arma.
L'operazione è scattata sull'autostrada A2 di seguito a un servizio di osservazione e pedinamento finalizzato al contrasto di droga. Due veicoli sospetti sono stati fermati e gli occupanti identificati, due uomini e una donna, di età compresa tra 32 e 35 anni, residenti nella provincia di Cosenza.
A far scattare le manette è stato il ritrovamento, durante la perquisizione, della droga e della pistola all'interno delle auto su cui viaggiavano gli indagati che sono accusati di detenzione di stupefacente e di detenzione e porto illegale di arma, una pistola semiautomatica con matricola abrasa, carica con 8 proiettili.
Secondo le stime, il valore della sostanza stupefacente sul mercato avrebbe fruttato ai malviventi oltre mezzo milione di euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10132106