Tu sei qui: CronacaVico Equense, si infortuna dopo essersi calato da una roccia con una corda: 53enne fa volo di circa 3 metri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 luglio 2023 16:08:08
Apprensione questo pomeriggio sulla spiaggia di Tordigliano, a Vico Equense, dove un 53enne del posto si è infortunato.
L'uomo si trovava nei pressi della spiaggia di Tordigliano, un'insenatura raggiungibile prevalentemente per via mare, calandosi da una roccia grazie ad uno spezzone di corda di fortuna quando è precipitato per circa 3 metri.
I bagnanti che avevano assistito alla scena hanno quindi allertato il 118 ed il CNSAS. Sul posto si è recata prontamente un'imbarcazione della Capitaneria di Porto seguita dalle squadre terrestri del CNSAS e l'Elisoccorso 118 di Salerno. L'equipe sanitaria dell'Elisoccorso sbarcata tramite verricello ha raggiunto il malcapitato e lo ha stabilizzato.
In cooperazione con il personale tecnico CNSAS il paziente è stato poi recuperato a bordo dell'elicottero per essere trasferito all'ospedale Ruggì d'Aragona di Salerno. Le operazioni sono state supportante anche dalla Croce Rossa Italiana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108520106