Tu sei qui: CronacaVietri, durante perquisizione viene trovato in possesso di pistola a tamburo carica e con la matricola abrasa: arrestato 35enne
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 luglio 2025 10:08:43
Durante una perquisizione a Raito, frazione di Vietri sul Mare, i Carabinieri hanno scoperto una pistola a tamburo carica e con la matricola abrasa, pronta all'uso.
Come scrive Il Vescovado, l'operazione, condotta dalla Stazione di Vietri sul Mare sotto la guida del Maresciallo Maggiore Gerardo Varone e il coordinamento del Maggiore Antonio Corvino della Compagnia di Salerno, si inserisce in un'attività di contrasto allo spaccio di droga.
Un uomo di 35 anni, senza precedenti penali e residente a Vietri sul Mare, è stato fermato e denunciato. L'arma, detenuta illegalmente, è stata sequestrata e sarà sottoposta a una perizia balistica per accertare se sia stata utilizzata in episodi criminosi. L'arresto è stato disposto in attesa della convalida da parte dell'autorità giudiziaria.
L'intervento rientra in un più ampio piano di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e reprimere reati legati sia al traffico di stupefacenti sia alla detenzione illecita di armi. Sono in corso ulteriori indagini per verificare eventuali collegamenti dell'uomo con la criminalità organizzata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10197105