Tu sei qui: CronacaVietri sul Mare, tre bambini alla deriva salvati dalla Guardia Costiera
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 agosto 2025 10:36:58
Attimi di paura nel pomeriggio di ieri, 12 agosto, a Vietri sul Mare, dove tre bambini tra gli 8 e i 10 anni sono stati sorpresi dal maltempo mentre si trovavano su una tavola rigida da Sup.
Secondo una prima ricostruzione, l'allarme è scattato intorno alle 17.30, quando un repentino peggioramento delle condizioni meteomarine ha messo in difficoltà i giovani bagnanti. Spinti dal vento e dalla corrente, i piccoli rischiavano di finire sempre più lontano dalla costa. La sala operativa della Guardia Costiera ha immediatamente inviato sul posto la motovedetta CP 854.
Una volta sul posto, l'equipaggio ha individuato la tavola Sup, ma i tre erano già riusciti a nuotare fino alla vicina spiaggia dello "Scoglione", un'area inaccessibile via terra e non raggiungibile dalla motovedetta. Grazie all'ausilio di un piccolo natante di uno stabilimento balneare, i bambini sono stati imbarcati e trasferiti a bordo della CP 854, per poi essere riportati in sicurezza a terra.
Stanchi e spaventati, ma in buone condizioni di salute, i tre sono stati riaffidati ai genitori, ancora scossi dall'accaduto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10505103