Tu sei qui: CronacaVigile del Fuoco fuori dal servizio salva un fenicottero rosa /Foto
Inserito da (Admin), domenica 9 gennaio 2022 09:17:29
"Voglio raccontarvi una storia, vera... ieri eravamo dalle vostre parti, tirava vento forte e pioveva. Abbiamo deciso di fermarci in riva al mare; in quel mentre, poichè non c'era nessuno a disturbare, si sono fermati alcuni splendidi fenicotteri rosa. Noi li guardavamo dai finestrini, bellissimi. All'improvviso un'onda imprevista si è abbattuto su uno di loro, che ferito non è riuscito a volare. Stava annegando, sbatacchiato dalle onde, non è un modo di dire. Urla dei bimbi. Sono uscito, entrato in acqua (venti centimetri), ho preso il fenicottero, "svenuto", gli ho fatto sputare l'acqua, l'ho massaggiato e scaldato nel mio camper... poi un po alla volta si è ripreso ed è tornato in libertà. Sono diventato un eroe per i miei bambini: da ieri non fanno altro che fare disegni di questa storia a lieto fine." è il post all'interno del gruppo Facebook "Argentario Forever" pubblicato da Andrea Bruschini, residente ad Arezzo, Capo Squadra Esperto dei Vigili del fuoco che il 5 gennaio, alla vigilia dell'Epifania, ha salvato un fenicottero rosa da una fine certa.
L'uomo si trovava al mare, fuori dal servizio, insieme ai suoi figli. Un gesto istintivo, tipico di chi è abituato a lanciarsi nelle fiamme per salvare gli altri.
In un momento di grande umiltà il Capo Squadra ha scritto di essere diventato un eroe per i propri figli, ci dispiace doverlo contraddire ma per noi persone come Andrea Bruschini sono veri e propri eroi per tutti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10327102
Quattro vite spezzate e due persone ferite: questo è il tragico resoconto di un incidente stradale avvenuto ieri sera, 27 novembre, lungo la statale 100 Taranto-Bari, subito dopo lo svincolo per Mottola. Due veicoli si sono scontrati frontalmente all'interno di una galleria. Gli operatori di pronto soccorso...
Dopo il distacco di pietre lungo la Statale 163, si è verificato un nuovo inconveniente stradale a Maiori, questa volta lungo la SP2. Nelle vicinanze del parcheggio Guico, si è verificato un cedimento della sede stradale (compreso parte del marciapiede) proprio nel punto in cui, sabato 18 novembre, i...
Sembrava un incubo che era partito da lunedì scorso: da quel giorno Kimberly Bonvissuto ragazza di 20 anni aveva fatto perdere le proprie tracce da Busto Arsizio città in provincia di Varese. Sui social avevano cominciato a girare post allarmati (ed allarmanti) sulla scomparsa della giovanissima, facendo...
Il 24 novembre, a Capaccio Paestum, i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli, hanno proceduto all'arresto in flagranza di reato di tre individui, di cui uno italiano e due di nazionalità extracomunitaria. L'azione è scaturita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.