Tu sei qui: CronacaVince 5 milioni di euro al "gratta e vinci" nel Torinese: i rapinatori lo sequestrano e rapinano in casa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 4 aprile 2023 09:13:36
I Carabinieri hanno arrestato i quattro presunti autori della rapina ad una villa di Torre Pellice, nel Torinese, avvenuta il 28 maggio scorso, in relazione alla quale era stato operato il fermo di un cittadino moldavo il giorno dopo il fatto.
Le successive indagini hanno permesso di identificare gli altri tre presunti responsabili, arrestati il 21 marzo scorso in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Torino su richiesta della Procura della Repubblica.
Si tratterebbe di un uomo di 38 anni, ritenuto l'ideatore del colpo, di una donna di 30 anni, e di un altro uomo gravitante nell'area di Padova di 34 anni. Il gruppo avrebbe eseguito il colpo la notte del 28 maggio dell'anno scorso.
Secondo la ricostruzione accusatoria, il gruppo avrebbe aspettato le vittime al loro rientro a casa, una villa a Torre Pellice, poco prima della mezzanotte, e sotto la minaccia di una pistola avrebbe fatto ingresso nella casa della coppia e intimato alle vittime di sdraiarsi in terra con le mani sopra la testa. Uno dei tre avrebbe sorvegliato le persone offese sotto la minaccia delle armi mentre gli altri due uomini avrebbero sottratto soldi e gioielli e la donna quale "palo" sarebbe rimasta nelle immediate vicinanze della villa.
Ad allertare i Carabinieri il padrone di casa, riuscito a liberarsi dopo circa un'ora, cui erano stati sottratti orologi preziosi e lingotti d'oro per un valore di circa 600.000 euro oltre a 20.000 euro in contanti, il tutto in buona parte frutto di una vincita plurimilionaria al "Gratta e Vinci" incassata dall'imprenditore due anni fa.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari; vige pertanto la presunzione di non colpevolezza degli indagati sino alla sentenza definitiva.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10397107
Orrore a Roma, nella periferia di Primavalle dove un uomo di 59 anni, dopo una settimana, ha chiamato i carabinieri per confessare l'omicidio della madre. La donna è stata uccisa con 3 coltellate e poi chiusa in un sacco, a sua volta nascosto dentro un armadio. Follia. La telefonata al 112 è arrivata...
E ora, ci sono due ragazzi orfani. Una ragazza di 14 anni, e il fratello di 17. Senza la mamma, uccisa ieri da loro padre con 3 colpi di pistola, e ora, anche senza il padre cui per tutta la notte è stata data la caccia: ma lui, Alfred Vefa, si è tolto la vita. Il corpo dell'uomo, 44enne albanese, muratore,...
Un incidente mortale tra un'auto e una moto si è verificato intorno alle 9:30 sul raccordo autostradale di Castellammare. Come riporta Stabianews, l’incidente è avvenuto sul viadotto all’altezza dello svincolo per Castellammare di Stabia. Il motociclista coinvolto nell'incidente è morto sul colpo, mentre...
Una tesi di laurea è frutto di lungo lavoro e duri sacrifici. Per questo, quando una studentessa universitaria di Sondrio ha trovato l'auto con i finestrini frantumati e si è accorta della mancanza del computer contenente l'elaborato, ad andare in frantumi sono stati anche i suoi sogni e le sue aspettative....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.