Tu sei qui: CronacaViolenza sessuale pluriaggravata su bimba di 10 anni: ai domiciliari 76enne in Irpinia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 9 ottobre 2024 08:16:36
Un uomo di 76 anni è stato posto agli arresti domiciliari a seguito di gravi indizi di violenza sessuale pluriaggravata nei confronti di una bambina di dieci anni.
L'operazione, condotta dalla Polizia di Stato di Ariano Irpino in provincia di Avellino, è stata coordinata dalla Procura di Benevento.
Le indagini sono iniziate dopo un post su Facebook pubblicato dal nonno della vittima, che ha confermato le confidenze ricevute dalla nipotina riguardo agli abusi.
La bambina, ascoltata in modalità protetta con il supporto di una psicologa, ha ribadito quanto già comunicato al nonno. Ha anche riferito di aver raccontato la sua esperienza a un'amica, alla madre e alla compagna del padre, tutte testimoni che hanno confermato le sue dichiarazioni.
L'indagato, recidivo, non potrà avere alcun contatto con minori, nemmeno all'interno della sua famiglia. La vittima ha identificato l'uomo in foto e ha fornito dettagli precisi sugli abusi subiti. Gli investigatori hanno raccolto prove significative, tra cui screenshot e percorsi Google Maps, per corroborare le testimonianze.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10554109
Sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto i tre cittadini tunisini accusati di avere, in concorso tra loro, compiuto atti diretti a procurare illegalmente l'ingresso nel territorio nazionale di 24 migranti loro connazionali, trasportandoli fino in prossimità delle coste italiane. I clandestini...
Due soggetti pluripregiudicati sono stati bloccati in Piazza Garibaldi dagli agenti dell'unità Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Napoli durante un'operazione di controllo del territorio. I due uomini tentavano di truffare turisti e passanti proponendo l'acquisto di un telefono di ultima generazione...
Il Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri di Roma ha dato esecuzione, nella mattinata, ad una ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone, alle quali è contestato il concorso nell'omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, avvenuto il 5...
La Polizia di Stato di Caserta, nel corso dei servizi interforze di controllo straordinario del territorio, disposti dalla Prefettura per la verifica del rispetto delle norme ambientali per le esigenze della "Terra dei Fuochi", ha denunciato un 42enne per l'esercizio abusivo di attività di riparazione...
È finito in manette il ventinovenne che questa mattina si è intrufolato nella stanza di un hotel fingendosi un dipendente e ha aggredito un ospite dopo averlo ingannato segnalandogli la presenza di alcuni rapinatori. L'uomo è stato arrestato dagli agenti della polizia di stato del commissariato Tivoli...