Tu sei qui: CronacaViolenze sessuali e maltrattamenti su pazienti psichiatrici, centro socio sanitario degli orrori a Foggia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 25 gennaio 2023 10:54:38
Choc a Foggia, dove i carabinieri hanno scoperto un centro socio sanitario degli orrori. I pazienti, come testimoniano le immagini riprese da telecamere nascoste installate dai militari, venivano maltrattati, umiliati, picchiati e subivano anche violenze sessuali.
Le vittime, come scrive Repubblica, erano ricoverate nel centro socio sanitario Don Uva di Foggia
Quindici tra operatori sanitari, infermieri e ausiliari sono stati arrestati e altrettanti sono stati raggiunti da misure cautelari (obbligo di dimora e divieto di avvicinamento alle vittime).
"Telecamere obbligatorie in strutture sanitarie, asili e case di riposo. Non sono accettabili ulteriori rinvii nel nome della "privacy". La salute e la sicurezza vengono prima di tutto", è stato il commento, affidato ai social, del vicepremier Matteo Salvini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10415101