Tu sei qui: CronacaVoleva incendiare la casa dei genitori della ex, arrestato stalker ad Asti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 21 settembre 2022 09:55:53
Ha trovato la forza di denunciare l'ex compagno violento solo dopo la minaccia, fatta dallo stesso, di incendiare la casa dei genitori della donna con loro dentro.
La denuncia della giovane vittima ha consentito ai poliziotti di Asti di evitare una tragedia e di arrestare in flagranza di reato lo stalker.
L'arrestato è un pregiudicato responsabile di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata. Il comportamento minaccioso e violento andava avanti già da qualche tempo anche se la vittima, che per paura era stata costretta ad allontanarsi dalla sua abitazione, non aveva mai denunciato nulla.
Quando nei giorni scorsi, l'uomo ha minacciato al telefono l'ex compagna di recarsi presso l'appartamento dei genitori ad appiccare un incendio, la donna, compresa la gravità della situazione, ha chiamato la Polizia.
La presenza degli agenti nell'abitazione ha permesso di evitare il peggio: quando il pregiudicato è arrivato sotto casa è stato riconosciuto dai genitori della vittima consentendo ai poliziotti di fermarlo. Nel controllo l'uomo è stato trovato in possesso di una mazza da baseball, una tanica piena di benzina ed un accendino.
L'arrestato, solo pochi giorni prima e preso da un raptus di gelosia a seguito della decisione della donna di lasciarlo, aveva costretto la ex a salire a bordo della sua auto minacciando di suicidarsi con un coltello, distruggendole il cellullare e gli occhiali fino ad arrivare a tagliare le gomme di due autovetture dei genitori, sperando così di convincerla a tornare sui suoi passi.
Dopo questo episodio i genitori hanno convinto la figlia ad allontanarsi da casa per andare al sicuro presso alcuni parenti, decisione che non ha fermato gli intenti persecutori dell'uomo.
In considerazione delle precedenti condanne riportate, dalle quali è emersa la sua spiccata pericolosità e dal ritrovamento nei suoi domicili di numerose munizioni per arma corta e di tre piante di marijuana, l'uomo è stato arrestato.
La Polizia di Stato ribadisce l'importanza della denuncia tempestiva di comportamenti persecutori o minacciosi. Non bisogna aspettare che questi si traducano in atti di violenza. L'intervento tempestivo delle Forze dell'Ordine può infatti scongiurare il verificarsi di gravi conseguenze per le vittime.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10543101
Dopo il distacco di pietre lungo la Statale 163, si è verificato un nuovo inconveniente stradale a Maiori, questa volta lungo la SP2. Nelle vicinanze del parcheggio Guico, si è verificato un cedimento della sede stradale (compreso parte del marciapiede) proprio nel punto in cui, sabato 18 novembre, i...
Sembrava un incubo che era partito da lunedì scorso: da quel giorno Kimberly Bonvissuto ragazza di 20 anni aveva fatto perdere le proprie tracce da Busto Arsizio città in provincia di Varese. Sui social avevano cominciato a girare post allarmati (ed allarmanti) sulla scomparsa della giovanissima, facendo...
Il 24 novembre, a Capaccio Paestum, i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli, hanno proceduto all'arresto in flagranza di reato di tre individui, di cui uno italiano e due di nazionalità extracomunitaria. L'azione è scaturita...
Il 25 novembre scorso, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno arrestato due individui - uno è stato trasferito in carcere, mentre l'altro è stato posto ai domiciliari - per furto aggravato in concorso. Secondo l'ipotesi accusatoria, il 6 agosto scorso, gli indagati avrebbero agito in concerto...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.