Tu sei qui: Cronaca"Vostro fratello è nei guai". Uomo tenta di truffare anziana a Sorrento: bloccato ed arrestato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 27 giugno 2025 17:39:31
Utilizzando un telefono cellulare, aveva quasi convinto un'anziana donna, residente nel centro storico di Sorrento, a consegnargli soldi e oggetti preziosi per aiutare il fratello finito nei guai. Tutto inventato, ovviamente, per truffare la vittima.
A dare l'allarme è stato lo stesso parente, insospettito dal fatto che il telefono della sorella risultasse occupato da lungo tempo. Recatosi nell'abitazione, e resosi conto di quanto stava accadendo, è sceso in strada e ha chiesto aiuto a due agenti della polizia locale, agli ordini del colonnello Rosa Russo, impegnati in un servizio di pattugliamento a piedi del centro storico.
Grazie alle indicazioni di alcuni commercianti, insospettiti dalla sua presenza, hanno quindi individuato un uomo impegnato in una conversazione telefonica sull'uscio di un negozio. Alla vista dei caschi bianchi, il malvivente ha lanciato il cellulare all'interno del locale commerciale prima di essere bloccato e consegnato ai carabinieri della compagnia di Sorrento, al comando del capitano Mario Gioia, giunti subito sul posto, che hanno proceduto con l'identificazione ed il fermo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10845104