Tu sei qui: CronacaWimbledon, auto piomba su scuola e uccide una bimba di 8 anni
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 6 luglio 2023 20:16:46
Mentre Wimbledon sta vivendo le sue giornate dedicate ad accogliere l'importantissimo torneo di tennis sull'erba : l'ultimo giorno prima delle vacanze per le alunne e gli insegnanti della Study Preparatory School, una scuola elementare femminile di Wimbledon, nel sud-ovest di Londra, si è trasformato in una tragedia.
Una bambina di 8 anni è morta e si sono contati 16 feriti, di cui dieci, comprese altre piccole allieve, sono stati ricoverati in ospedale per le loro gravi condizioni, dopo che un grosso fuoristrada Land Rover è piombato nel giardino dell'istituto e ha travolto persone e cose, come tavoli, bottiglie, snack e coperte del picnic organizzato sull'erba per festeggiare la fine della scuola, sino a concludere la sua corsa fuori controllo contro un muro.
La 'macchina' dei soccorsi s'è mossa subito: 20 ambulanze, l'elisoccorso e anche i vigili del fuoco: purtroppo per la piccola di 8 anni non c'è stato nulla da fare e la sovrintendente capo della Met Police, Clair Kelland, si è commossa quando ne ha annunciato la morte in una conferenza stampa nel pomeriggio.
Ha anche detto che una quarantenne alla guida del veicolo era stata arrestata con l'accusa di omicidio stradale causato da guida pericolosa mentre l'ipotesi dell'atto terroristico era stata fin dalla mattina esclusa.
Il grave incidente ha causato le reazioni delle autorità ai livelli più alti: il premier Rishi Sunak oltre a ringraziare i servizi di emergenza ha parlato di "un'esperienza terrificante per tutti i bambini, il personale e i genitori".
Secondo alcune testimonianze raccolte dai media la Land Rover proveniva dal golf club e la conducente abita nel quartiere: fra le possibili ipotesi c'è quella che abbia avuto un improvviso problema di salute mentre era al volante. La scuola in un comunicato si è detta "profondamente scioccata per l'accaduto" e ha chiesto la massima privacy mentre le indagini della polizia sono in corso.
Fonte foto: Foto diKai PilgerdaPixabay e Foto diEsi GrünhagendaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10677103
La sera del 13 settembre, gli Agenti della Sezione Volanti di Salerno hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un uomo per il reato di violenza sessuale e rapina in danno di una donna di nazionalità rumena. Secondo la ricostruzione degli agenti operanti, lo stesso, dopo aver molestato la vittima...
Luca Salvadori, un pilota di 32 anni e noto youtuber milanese, è tragicamente deceduto in un incidente sul circuito di Frohburg Dreieck, in Germania, durante le qualifiche per la categoria SBK/STK 1000 dell'International Road Racing Championship (IRRC). L'incidente è avvenuto al primo giro, quando Salvadori...
Una giovane turista di trent'anni, proveniente da Padova, è stata gravemente ferita a Napoli dopo essere stata colpita alla testa da una pesante statua in onice nero - raffigurante un elefante - caduta da un balcone. L'incidente, come riporta Il Mattino, è avvenuto in via Sant'Anna di Palazzo durante...
Choc all'alba di ieri, 15 settembre, a Napoli. Come scrive il quotidiano "Il Mattino", un 19enne, Corrado Finale, ha perso la vita dopo essere stato investito volontariamente da un 20enne alla guida di un'auto. L'incidente è avvenuto in via Del Mare: Finale è morto sul colpo, mentre un altro passeggero...
I corpi di Susanna Recchia, 45 anni, e della sua figlia di tre anni, scomparsi da venerdì a Miane (Treviso), sono stati trovati su un isolotto del fiume Piave, a valle del ponte di Vidor. Il ritrovamento è avvenuto grazie a un elicottero dei Vigili del fuoco, con il supporto delle forze dell'ordine e...