Tu sei qui: CronacaA Minori successo di pubblico per il primo appuntamento con "Letto ad una piazza": Simona Izzo e Ricky Tognazzi ospiti di Gigi Marzullo
Inserito da (Redazione), domenica 17 luglio 2022 17:19:51
Inizia nel migliore dei modi la serie di talk denominati "Letto ad una Piazza", appuntamenti d'Autore che vedono impegnato il giornalista Gigi Marzullo a fare da padrone di casa a Minori.
Ospiti della prima serata Simona Izzo e Ricky Tognazzi che ieri hanno accolto calorosamente il pubblico intervenuto per raccontare e raccontarsi, intrecciando le loro storie personali e professionali, all'ombra del grande Ugo Tognazzi, scomparso quasi 32 anni fa (27 ottobre 1990) e che quest'anno, il 23 marzo, avrebbe compiuto 100 anni.
Come sempre Marzullo mette i propri ospiti a loro agio, non prima di aver fatto con loro una passeggiata per le stradine del piccolo borgo costiero. Cena gourmet al Giardiniello, venerdì sera, aperitivo da Gambardella, relax in OtiumSPA sul mare e un doveroso salto nel tempio della pasticceria italiana del Maestro Sal De Riso, hanno trasportato la coppia in una dimensione più slow, dove aprirsi ai ricordi più intimi è facile oltre che piacevole.
Assieme al docu-film "La Voglia matta di vivere", Ricky ha presentato il libro "UGO", la vita, gli amori e gli scherzi di un papà selvaggio, scritto con Gianmarco e Thomas Tognazzi, edito da Rai Libri: "Ugo Tognazzi è stato una delle figure più significative e poliedriche del cinema italiano, una personalità artistica complessa che ha scelto spesso ruoli di confine, provocatori, scomodi, ruoli non solo difficili da interpretare, ma vere e proprie sfide al costume e alla morale della sua epoca."
Insomma, una serata scivolata via piacevolmente, come in compagnia di amici che si intrattengono a fare tardi in piazza e che si rinviano al prossimo appuntamento d'Estate 2022 a Minori.
Prossimamente è in calendario la presentazione dell'ultimo libro di Gigi Marzullo "La vita è un sogno - Incontri sottovoce" e ancora una serata dedicata a Battiato con il concerto di Alice una serata dedicata a Gragnaniello in concerto e ancora, Giuliana De Sio che regalerà una grande prova di recitazione. Insomma un'estate calda a Minori, ricca di arte, musica e cultura, che vede l'amministrazione Reale ogni anno impegnata per mantenere altissime le aspettative degli ospiti che scelgono questo piccolo angolo di paradiso per le loro vacanze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10028102
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...
Nella mattinata di venerdì 2 maggio 2025, intorno alle 10:20, un privato cittadino ha segnalato la presenza di un sub in difficoltà nelle acque antistanti la Torre del Telegrafo, ad Ascea, in un tratto di costa particolarmente impervio e accessibile quasi esclusivamente via mare. Dopo aver verificato...
Un grave episodio di discriminazione si è verificato tra Miseno e Miliscola, a Bacoli, dove uno stabilimento balneare ha impedito a un'anziana donna disabile, in carrozzina e accompagnata dalla sua famiglia, di raggiungere il mare. Il motivo? «Le hanno chiesto di pagare 8 €, a persona. Otto euro», ha...