Tu sei qui: CronacaA Tramonti individui senza scrupoli in azione: avvelenati dieci gatti tra Polvica e Pietre
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 30 giugno 2021 13:39:47
Almeno dieci gatti sono stati avvelenati a Tramonti, tra le frazioni di Pietre e Polvica, probabilmente tramite bocconi di carne mischiata a metaldeide, la sostanza che serve per disinfestare gli orti dalle lumache. Ma ci sono alcuni padroni che non trovano i propri gatti, altri sei, che si teme possano aver fatto la stessa fine. Tra i cittadini è tanta l'indignazione per questi atti di crudeltà, anche perché la morte per avvelenamento è tra le più atroci per un felino.
Non è la prima volta che in Costiera Amalfitana si verificano episodi di avvelenamento di animali, non sempre randagi. I casi più frequenti, dicono i fatti, si registrano nei borghi dell'entroterra - Tramonti, Ravello e Scala - probabilmente interessati in misura maggiore dal fenomeno del randagismo (cosa che non giustifica assolutamente tanta crudeltà).
«Invito i cittadini interessati da questi eventi a fare denuncia e faccio un appello ai sindaci affinché vietino l'uso dei pesticidi e di prodotti velenosi per l'ambiente e animali compresi», ha commentato il presidente dell'Enpa Costa d'Amalfi Benedetto Amato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100013103