Tu sei qui: CronacaAbusivismo edilizio in spregio del vincolo paesaggistico: denunciate 15 persone tra Positano, Praiano e Tramonti
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 5 maggio 2021 10:22:20
Giovedì scorso, 29 aprile, un elicottero ha sorvolato a bassissima quota la Costiera Amalfitana nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'abusivismo edilizio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi, su una zona che è notoriamente sottoposta a vincolo paesaggistico.
Nel corso della scorsa settimana sono state ben quindici le persone che, a vario titolo, sono state deferite all'Autorità Giudiziaria di Salerno.
A Tramonti, dove sono state scattate le fotografie, i militari della locale Stazione hanno interrotto, presso uno stabile che si trova in frazione Pucara, lo sbancamento di roccia che si stava effettuando all'interno di un deposito con l'obiettivo di ottenere un aumento volumetrico di circa 15 metri quadrati.
A Positano, gli uomini dell'Arma hanno deferito in stato di libertà due persone, marito e moglie, per aver realizzato numerosi interventi edili abusivi presso una loro proprietà, tra cui la variazione di destinazione d'uso di un lastricato di circa 25 metri quadrati divenuto solarium, la realizzazione di una pensilina esterna nonché numerosi lucernai all'interno rispettivamente della cucina e delle camere da letto dell'abitazione.
Infine, a Praiano, i Carabinieri della Stazione di Positano, a seguito di mirato sopralluogo, hanno sequestrato un immobile che si trova poco al di sotto il livello stradale dell'Amalfitana, in pieno centro cittadino, in quanto è stata accertata una variazione della destinazione d'uso del locale originariamente adibito a deposito.
Allo stesso tempo sono state riscontrate numerose irregolarità tra le quali "spiccano" la demolizione di una scala esterna, l'apertura di un vano sul prospetto principale e la messa in opera di pavimentazione e relative ringhiere sul prospiciente terrazzo di circa 200 metri quadrati. L'intera area, interessata dai lavori in corso (nelle foto), è stata sottoposta a sequestro penale.
La denuncia, in questo caso, è scattata per il proprietario, l'architetto direttore dei lavori ed il legale rappresentante della ditta che li sta eseguendo.
(Photo credit: Positano Notizie)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106117101
Nella serata del 2 maggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne rumeno, con precedenti di polizia, anche specifici, per tentata rapina, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa,...
Un uomo di origine sudamericana è stato trovato morto sabato sera sui binari della linea A della metropolitana di Roma, nel tratto tra le stazioni di Anagnina e Cinecittà. Come riporta Il Messaggero, il corpo presentava gravi ferite, tra cui un cranio fracassato, e accanto a lui sono stati rinvenuti...
Vibo Valentia piange la prematura scomparsa di Martina Piserà, 32 anni, incinta al settimo mese. Come riporta Fanpage, Martina, dopo essere giunta all'ospedale Jazzolino con forti dolori addominali, i medici le hanno comunicato il decesso del bambino che portava in grembo. Poco dopo, la donna è stata...
Tragedia in Penisola Sorrentina, più precisamente a via dei Platani, a Piano di Sorrento. Per cause ancora in corso di accertamento, questa notte un giovane ha perso la vita a seguito di un incidente. La vittima era a bordo di uno scooter che si è scontrato frontalmente contro un'auto. Il giovane è caduto...
Tre giovani tra i 21 e i 22 anni sono morti in un tragico incidente stradale avvenuto sabato sera lungo la provinciale che collega Torchiarolo a Lendinuso, in provincia di Brindisi. Come riporta Rai News, i ragazzi viaggiavano a bordo di una Porsche noleggiata poche ore prima, quando l'auto, guidata...