Tu sei qui: Cronaca«Al "Santa Maria dell'Olmo" negata visita ad anziana di Atrani», la denuncia dei Comitati Dragonea e Cava
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 luglio 2021 10:17:32
Una 83enne di Atrani non è stata visitata nel Reparto di Dermatologia dell'Ospedale "Santa Maria dell'Olmo" di Cava de' Tirreni. Un episodio che, come scrive Il Portico, non è passato inosservato ai Comitati Uniti per la difesa dell'ospedale di Cava de' Tirreni e il diritto alla salute e alla vita.
Di seguito il comunicato integrale, firmato dal presidente dei Comitati, Paolo Civetta, a garanzia della completezza d'informazione:
«In riferimento al spiacevole episodio che si é verificato oggi presso il Nosocomio di Cava de' Tirreni, una signora anziana di Atrani di 83 anni che non é stata visitata nel Reparto di Dermatologia. Già precedentemente era stata visitata nel nosocomio cavese e si trattava di una visita di controllo. Noi Comitati Uniti a Tutela del diritto alla Salute e alla Vita, invieremo una lettera al dirigente del nosocomio affinché faccia luce sulla vicenda avviando un procedimento.
Invieremo una lettera al dirigente del nosocomio affinché faccia luce sulla vicenda avviando un procedimento.- spiega il presidente in una breve nota -E ciò anche a tutela dell'immagine di tutti gli altri medici e personale Sanitario che svolgono il loro lavoro senza risparmiarsi, sappiamo bene della carenza di personale in alcuni Reparti.
Tuttavia, oltre i protocolli, ci vuole sensibilità e umanità soprattutto quando si tratta di persone anziane. Non é giusto e siamo molto amareggiati. Abbiamo avuto un contatto diretto con la signora alla quale abbiamo manifestato la nostra vicinanza e sconcerto per quanto accaduto.
Noi ci attiveremo subito affinché la signora di Atrani venga sottoposta a visita di ricontrollo nel nosocomio cavese senza se e senza ma. Un nostro iscritto andrà a prenderla fino a casa e la porterà all' Ospedale».
Paolo Civetta
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101695109
Attimi di paura a Torre del Greco, dove intorno alle 12:30 una violenta esplosione ha scosso Largo Benigno, generando il panico tra i residenti. La deflagrazione, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata causata da una bombola del gas all'interno di un'abitazione. L'impatto ha provocato il crollo...
Il mondo del calcio è scosso dalla notizia della morte di Diogo Jota, attaccante portoghese del Liverpool, coinvolto in un incidente stradale nel cuore della provincia di Zamora, in Spagna. Come riporta Marca, l'incidente è avvenuto la notte del 3 luglio 2025 attorno alle 00:35, sull'autostrada A-52,...
All'esito di mirata attività di polizia economico-finanziaria, militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli hanno segnalato all'Agenzia delle Entrate un'evasione fiscale di oltre 2 milioni di euro, relativa al periodo 2020 - 2023, derivante dal mancato versamento dell'imposta erariale...
Dolore per Giugliano per la tragica scomparsa di Pasquale Napolitano, il 24enne deceduto in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto all'alba tra sabato e domenica, in via Terracina, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Il giovane, come riporta il quotidiano "Il Mattino", viaggiava sul sedile...
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...