Tu sei qui: CronacaAlluvione a Monteforte Irpino, Sindaco chiede stato di calamità naturale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 11 agosto 2022 08:45:49
"Ho chiesto con forza il riconoscimento dello stato di calamità naturale, e ringrazio la Regione Campania per il supporto istituzionale". Sono le parole, affidate ad una nota, di Costantino Giordano, sindaco di Monteforte Irpino, dove due giorni fa, a seguito dei temporali, si è verificata una colata di fango.
In città è arrivato anche l'assessore regionale delegato all'agricoltura Nicola Caputo, con il quale il sindaco ha "avuto un confronto franco e costruttivo sulle misure urgenti di sostegno da mettere in campo per gli agricoltori che hanno subito danni a causa dell'alluvione, nonché sulle iniziative da intraprendere nel medio e lungo termine per diffondere le buone pratiche agricole di supporto e salvaguardia ambientale".
"Seguiranno ulteriori giorni di grande lavoro, di stanchezza, magari di nervosismo e ansia: vi chiedo di rimanere uniti, sosteniamoci l'uno con l'altro. Segnalateci tutte le problematiche che state vivendo, così da consentirci interventi rapidi e mirati. Noi continueremo a monitorare la situazione", chiosa il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10457101