Tu sei qui: CronacaAmalfi, disagi per i tamponi molecolari agli alunni: un unico dottore e fila dalle 9 in Piazza Municipio
Inserito da (Maria Abate), sabato 6 novembre 2021 11:38:16
Disagi stamattina, ad Amalfi, per la somministrazione dei tamponi molecolari agli studenti dell'Istituto Comprensivo "Beato Gerardo Sasso".
Dopo l'esito positivo del tampone molecolare a una bambina che frequenta la seconda elementare, i suoi compagni di classe ma anche quelli che prendevano il pulmino scolastico con lei sono da martedì in quarantena a casa, in attesa del tampone domiciliare da parte dell'ASL.
Ma ieri sera, una circolare ha avvisato i genitori che stamani, 6 novembre, alle ore 10.30, in Piazza Municipio ad Amalfi, sarebbero stati effettuati i tamponi molecolari per:
- gli alunni della scuola secondaria di primo grado risultati ancora positivi dopo il primo periodo di quarantena;
- gli alunni della Classe II primaria di Amalfi unitamente alle docenti;
- gli alunni di Atrani che usufruiscono del servizio scuolabus;
- gli alunni della pluriclasse I/II/III del plesso di Furore con la docente.
A somministrare i tamponi un'unica dottoressa. Il risultato è che i ragazzi sono in fila, tutti insieme, e si procede a rilento.
Non solo non vengono presi nominativi per far rispettare il proprio turno, ma arrivano auto con a bordo persone positive all'ultimo tampone che devono ricevere quello di verifica e vengono fatte passare avanti, a discapito di persone che attendono dalle 9.
I genitori lamentano la mancanza di organizzazione: se proprio l'ASL non poteva recarsi a domicilio a fare i tamponi a tutti, si sarebbe potuto almeno predisporre un punto in ognuno dei paesi interessati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103313108
La vicenda della lite avvenuta nel ristorante "La Taverna a Santa Chiara", nel centro storico di Napoli, finisce in Procura. Protagonisti dell’episodio sono due turisti israeliani in vacanza in Italia, che la mattina del 4 maggio hanno sporto denuncia presso i carabinieri del nucleo operativo di Napoli...
Dolore a Barletta, dove un bambino di quattro anni è morto ieri pomeriggio dopo essere caduto dalla bicicletta mentre scendeva una ripida rampa di accesso a un garage nella zona 167 della città. A riportare la notizia è ANSA. Non è ancora chiaro se il bimbo fosse in sella alla bici o sul seggiolino di...
Due turisti tedeschi sono stati soccorsi nella notte dopo essersi persi nella Valle delle Ferriere, tra Amalfi e Scala. Durante l'escursione, come scrive Il Vescovado, la coppia è precipitata da un'altezza significativa: la donna ha riportato gravi ferite, mentre l'uomo è rimasto ferito agli arti inferiori....
Il fenomeno del lavoro sommerso continua a rappresentare una piaga del territorio campano e, in particolare, dell'area nolana, che, con il suo polo logistico e le numerose attività di ristorazione e commercio, si conferma territorio particolarmente vulnerabile a queste forme di sfruttamento e illegalità....
Nei giorni scorsi la Guardia di finanza del Comando Provinciale di Benevento ha intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali nell'ambito del piano di intervento per il contrasto all'illecita commercializzazione di prodotti contraffatti, insicuri, recanti false o fallaci indicazioni di origine,...