Tu sei qui: CronacaAmalfi, domato incendio all'anagrafe. L’archivio storico è salvo
Inserito da (Maria Abate), martedì 26 ottobre 2021 09:09:47
È stato domato, grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, l'incendio che stamattina si è sviluppato nell'ufficio anagrafe ad Amalfi.
Poco dopo le 8 di questa mattina due colonne di fumo nero sono fuoriuscite dalle finestre dell'edificio comunale.
Intorno alle 8,30 le fiamme sono state estinte evitando che una stanza "altamente infiammabile" come quella che raccoglie documenti da anni.
Un guasto al gruppo di continuità di due computer avrebbe scatenato il rogo, ma toccherà alle Forze dell'Ordine accertare le dinamiche.
Non è ancora chiara l'entità del danno, ma con grande fortuna l'archivio storico è salvo.
Appena lo scorso febbraio nello stesso ufficio anagrafe alcuni giovani avevano fatto un'irruzione notturna e sottratto alcuni timbri con i quali avevano imbrattato i muri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102410106