Tu sei qui: CronacaArmati di mazze da baseball rapinavano prostitute e i loro clienti: arrestati minorenni a Milano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 12 ottobre 2022 11:34:17
Tre giovani, di origine egiziana, ospiti di una comunità per minori stranieri non accompagnati, sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina aggravata, commesso nel comune di Trezzano sul Naviglio, nel milanese.
Ad arrestarli i Carabinieri della Stazione di Trezzano sul Naviglio, al termine di una lunga indagine. Il provvedimento scaturisce dall'attività investigativa, avviata dalla Stazione di Trezzano sul Naviglio nel mese di giugno del 2022, in seguito alla ricezione delle denunce di due prostitute che erano state vittime di una rapina tentata e due consumate, nonché di violenta aggressione fisica.
Il racconto delle vittime ed i riscontri acquisiti con le attività investigative hanno consentito di ricostruire in maniera dettagliata tre episodi delittuosi commessi tra i mesi di giugno e luglio del 2022 e di giungere alla compiuta identificazione degli autori.
I giovani uscivano autonomamente in orario notturno dalla comunità che li ospitava per commettere sistematiche rapine ai danni delle vittime, assalite mentre si trovavano appartate, accerchiandone l'autovettura, colpendola, ed aggredendo sia le prostitute sia i clienti. Al momento delle rapine, i malviventi erano anche armati di mazze da baseball.
Le condotte degli indagati, per la particolare aggressività che le caratterizza, avevano destato allarme sociale nella comunità trezzanese. I contrasti, dovuti ad atteggiamenti irrispettosi e sfrontati, tra la gang ed altri coetanei della zona, erano culminati, la notte del 11 luglio del 2022, con il lancio di una molotov rudimentale all'interno del giardino della comunità.
Gli arrestati sono stati condotti presso l'istituto di detenzione minorile di Bologna. Un quarto è allo stato irreperibile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10816100
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...