Tu sei qui: CronacaBari, furto in Basilica: rubati oggetti sacri dalla statua di San Nicola
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 22 marzo 2022 15:43:35

Stamattina, 22 marzo, Bari si è svegliata con una notizia che, a detta del sindaco Antonio Decaro, "mai avremmo voluto sentire, né commentare".
Qualcuno stanotte è entrato nella Basilica di San Nicola e ha rubato alcuni oggetti sacri dalla statua del santo patrono. Un atto sacrilego e fortemente offensivo per la comunità di fedeli e devoti nicolaiani e per la città di Bari.
"Aver sottratto i simboli più evocativi della vita e della missione del vescovo di Myra significa - spiega il sindaco - aver ferito profondamente la città. Spero che l'autore di questo gesto meschino e inqualificabile si penta presto e che riconsegni ai padri domenicani quanto sottratto. Perché non ci può essere nessuna giustificazione per rubare nel luogo che custodisce la vita e la storia di tutti noi".
Foto: Antonio Decaro
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10898102