Tu sei qui: CronacaBastona uomo per il giubbotto in pelle e viene arrestato: 36enne era latitante da 15 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 17 ottobre 2022 15:05:25
I primi rigori dell'autunno lo costringono a cercare ripari di fortuna, ma le nottate sono lunghe da trascorrere alle temperature fredde. Così quando conosce un suo connazionale di passaggio, adocchia il suo vistoso giubbotto in pelle.
Si mette sulle sue tracce e insieme a un suo amico decidono di assalirlo non appena rimane isolato.
A colpi di bastone e di pugni lo "convincono" a cedere il giubbotto, uno smartphone e 50 euro in contanti. Al complice vanno il cellulare ed i soldi per il disturbo. Lui finalmente è al caldo con il nuovo giubbotto pesante. Ma è proprio quel giubbotto ad incastrarlo, ed a fargli prendere una denuncia. Passa il tempo ed arriva pure la condanna, ma ormai l'uomo ha scelto un altro posto dove stabilirsi.
Almeno fino al controllo dei militari del Nucleo Radiomobile di Aurisina, impegnati con la pattuglia dei Carabinieri di Aurisina nei controlli di retrovalico, che lo intercettano mentre cerca di uscire indisturbato dall'Italia.
L'uomo, 38 anni, è ricercato per un mandato di cattura, dovendo scontare 3 anni e 11 mesi di reclusione per rapina e lesioni personali commessi a Brescia nel 2007.
L'equipaggio del Nucleo Radiomobile di Aurisina, dopo le formalità di rito relative all'arresto dello straniero, lo hanno condotto presso il locale carcere del Coroneo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10407109
In occasione della partita Napoli-Cagliari la Polizia Locale ha intensificato i controlli nelle aree adiacenti allo stadio e lungo le principali vie di accesso, impiegando 66 agenti e 2 ufficiali. Nel corso delle verifiche sono stati effettuati 5 sequestri per un totale di 365 bibite tra lattine e bottiglie...
Nella mattinata del 28 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 41enne originario della Costa d'Avorio, irregolare sul territorio nazionale, per oltraggio, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, nel transitare...
Nella prima mattinata di mercoledì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 52enne di Castellammare di Stabia, con precedenti di polizia, per maltrattamenti in famiglia. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di...
È di due giovani vittime e cinque feriti, di cui due in condizioni gravissime, il bilancio del tragico incidente avvenuto ieri mattina, domenica 31 agosto, sull'autostrada A3, nei pressi dell'uscita di Portici. Le vittime sono Salvatore Izzo, 22 anni appena compiuti, e Vincenzo Cozzolino, 27 anni, entrambi...
Attimi di paura ieri sera, sabato 30 agosto, ad Agnone Cilento, nel cuore del Salernitano, durante il concerto di Raphael Gualazzi. Una pesante impalcatura con luci montate sul palco ha improvvisamente ceduto, crollando a pochi centimetri dall'artista che in quel momento era impegnato nella sua esibizione....