Tu sei qui: CronacaBenevento, professoressa sospesa e arrestata per violenza sessuale aggravata su 12enne
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 9 settembre 2022 12:37:49
Una professoressa di scuola media della provincia di Benevento è stata sospesa e arrestata. Stando alle indagini delle forze dell'ordine, partita nel mese di marzo, la donna avrebbe abusato sessualmente un alunno 12enne.
Come riporta La Repubblica, la Procura ha chiesto e ottenuto dal gip i domiciliari per la donna che risiede ad Arpaia, nel Sannio, e insegna in una scuola secondaria di primo grado. La misura è stata ritenuta quella più idonea in quanto l'indagata "è apparsa non in grado di autoregolare i propri impulsi sessuali e la sola sospensione del rapporto lavorativo, cautelativamente applicata nella sede disciplinare, non è apparsa sufficiente a prevenire il rischio di contatti personali e telematici con minori".
Secondo una prima ricostruzione, l'insegnante avrebbe indotto l'alunno a compiere e subire atti sessuali, sia in classe che virtualmente con messaggi, video e audio su Whatsapp.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101912103