Tu sei qui: CronacaBimbi ucraini ricoverati al Santobono, De Luca: «Presentano patologie serie»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 maggio 2022 09:59:54
C'è forte preoccupazione in Campania per le condizioni di salute di cinque bambini ucraini provenienti da Mariupol e ricoverati lo scorso 7 maggio al Santobono Pausilipon Fondazione di Napoli.
Come ha confermato il governatore Vincenzo De Luca, i piccoli «presentano patologie serie, ma hanno subito avuto e avranno tutto il supporto sanitario necessario». Sono accompagnati dalle mamme e sono arrivati con le cartelle cliniche dell'ospedale di Mariupol dove erano in cura prima della guerra.
«Continueremo - promette il governatore - a garantire assistenza umanitaria e sanitaria a tutti i profughi che arrivano nella nostra regione dall'Ucraina, con particolare attenzione ai bambini che riceveranno assistenza nelle strutture pediatriche».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109614105