Tu sei qui: CronacaBomba davanti alla chiesa di Caivano, tanta solidarietà e vicinanza a don Maurizio Patriciello
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 marzo 2022 09:13:53
Tanta vicinanza e solidarietà a don Maurizio Patriciello dopo l'esplosione di un ordigno davanti alla sua chiesa al Parco Verde di Caivano, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Si trattava di una chiara intimidazione, arrivata ad una settimana circa dal manifesto funebre indirizzato al comandante dei caschi bianchi di Arzano, il colonnello Biagio Chiariello, al quale è stata assegnata la scorta.
Da novembre, don Patriciello, la cui parrocchia cade nella piazza di spaccio fra le più grandi d'Italia, si sta battendo per fare piena luce sull'omicidio di Antonio Natale. Il ragazzo, sparito e poi ritrovato senza vita, sarebbe stato ucciso per un debito di droga. La procura di Napoli sta lavorando sull'ipotesi che l'idea della bomba carta sia partita dal gruppo camorristico.
«Confidiamo che i colpevoli siano presto individuati ed assicurati alla giustizia», ha scritto sui social il governatore Vincenzo De Luca.
Nei giorni scorsi, l'ex premier e presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte si è recato al Parco Verde di Caivano per far visita al parroco della chiesa di San Paolo Apostolo: «La camorra ha pensato di farti gli auguri con un ordigno? Noi siamo qui per darti il nostro supporto e la nostra totale solidarietà», ha detto Conte a don Patriciello.
Ieri pomeriggio, 13 marzo, don Patriciello è stato anche contattato telefonicamente dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha voluto esprimere solidarietà e vicinanza al parroco.
Foto copertina: Maurizio Patriciello
Foto in alto: Giuseppe Conte
Leggi anche:
Choc ad Arzano, capo dei vigili minacciato di morte con manifesto funebre
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108515101
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...