Tu sei qui: Cronaca, Notizie, LifestyleCampania, al via immunizzazione isole: Procida sarà la prima isola italiana covid free
Scritto da (Maria Abate), mercoledì 28 aprile 2021 16:08:06
Ultimo aggiornamento mercoledì 28 aprile 2021 16:10:09
Il piano del governatore Vincenzo De Luca di immunizzare tutte le isole campane entro l'estate è entrato nel vivo. Sarà Procida la prima isola italiana covid free: lo ha annunciato il sindaco Dino Ambrosino spiegando che, essendo terminate le vaccinazioni per i procidani over 60, da oggi entra nel vivo la campagna di vaccinazione di massa con la quale entro sabato sarà somministrata la prima dose all'intera popolazione isolana.
Una scelta che deriva anche dal fatto che Procida è la Capitale Italiana della Cultura 2022.
I cittadini che si sono registrati sulla piattaforma internet regionale saranno convocati via mail dall'Asl Napoli 2 Nord presso la sede del Municipio, dove saranno temporaneamente sospese le abituali attività di ufficio rivolte al pubblico per effettuare le vaccinazioni.
«Con questa operazione, e grazie all'efficace coordinamento con il direttore sanitario dell'Asl Napoli 2 Nord Antonio d'Amore, Procida si candida a essere la prima isola covid free d'Italia», ha concluso il primo cittadino procidano.
- Nei giorni 28, 29, 30 Aprile e 1 Maggio sarà inoculata la PRIMA DOSE, AL COMUNE, a tutte le fasce d'età rimanenti, secondo questo calendario:
28 Aprile: tutti i nati prima del 1971, compreso;
29 Aprile: tutti coloro che hanno da 49 a 40 anni;
30 Aprile: tutti coloro che hanno da 39 a 30 anni;
1 Maggio: tutti coloro che hanno da 29 a 18 anni.
Nella giornata di oggi, 28 Aprile, potranno recarsi i 50/60/70enni che non hanno ricevuto la prenotazione, cercando di non confluire tutti allo stesso orario.
- Tutte le prime dosi VERRANNO SOMMINISTRATE AL COMUNE, dalle 9 alle 18, secondo l'orario di convocazione
- La convocazione avverrà VIA MAIL;
- LE SECONDE DOSI verranno somministrate al PRESIDIO OSPEDALIERO;
- Il limite minimo d'età per ricevere il vaccino è 18 anni;
- Sono presenti tutte le tipologie di vaccino: in base all'anamnesi verrà indicato il tipo da somministrare;
- Per chi non si è ancora prenotato, lo faccia al link: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino
(Foto: Fb Comune di Procida)
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10616103
"Ne*ro di merda. Se lo sa Zaia ti salta il cul*. N*gro! Che schifo, con tutte le sfighe pure un dottore ne*ro ... Non toccarmi e che mi attacchi le malattie". Sono solo alcune delle frasi che un paziente ha indirizzato ad Andi Nganso, il medico vittima di una violenta aggressione verbale razzista e vigliacca...
Nella giornata di ieri, 18 agosto, ufficiali di Polizia Giudiziaria in servizio presso la Guardia di Finanza di Salerno hanno dato esecuzione ad un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale d Salerno - Sezione Misure di Prevenzione nei confronti di Giovanni Citarella (classe '68), figlio del defunto...
Avevano creato lo Stato Teocratico Antartico di San Giorgio, dotato di una autonoma sovranità e privilegi, e avevano fatto credere alle vittime che ottenere la cittadinanza gli avrebbe fatto conseguire i vantaggi più disparati. Per questo motivo i poliziotti della Digos di Catanzaro, in collaborazione...
A Milano è ancora vivo il ricordo del bimbo travolto e ucciso in sella alla sua bicicletta la notte del 9 agosto in via Bartolini, alla periferia della città. Il pirata della strada non si fermò a soccorrerlo e fece perdere le sue tracce. Ora Nour Amdouni, 20 anni, ha deciso di costituirsi: l’immigrato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.