Tu sei qui: CronacaCarenza di organico, oggi tutte le ambulanze della Costa d'Amalfi senza medico a bordo
Inserito da (Maria Abate), lunedì 13 settembre 2021 15:04:14
«Cercate di non sentirvi male oggi, tutte le postazioni 118 in Costiera sono senza medico». A denunciare è un infermiere che presta servizio al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello.
Una situazione deplorevole che va avanti da giugno e che ha visto in difficoltà svariate persone, che - soccorse dall'ambulanza del 118 - si sono sentite dire: «Non possiamo fare molto, non c'è il medico a bordo».
Il tutto in un periodo che, visto l'afflusso di turisti, avrebbe dovuto vedere un potenziamento del servizio.
A Maiori, inoltre, dallo scorso maggio, la guardia medica è stata chiusa dai Nas ed il personale è stato delocalizzato ad Amalfi.
A nulla è valsa la lettera che il Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, Andrea Reale, aveva inviato al Direttore Generale ASL Salerno Mario lervolino «per la risoluzione immediata del problema, tanto più urgente all'avvio della stagione turistica con il prevedibile incremento delle presenze».
La Costiera Amalfitana resta un luogo meraviglioso in cui però la sicurezza dei cittadini, residenti o turisti che siano, resta sempre in secondo piano.
Leggi anche:
Donna si sente male al corso di Maiori: ambulanza arriva da Amalfi. 118 di Maiori senza medico
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104519105
La vicenda della lite avvenuta nel ristorante "La Taverna a Santa Chiara", nel centro storico di Napoli, finisce in Procura. Protagonisti dell’episodio sono due turisti israeliani in vacanza in Italia, che la mattina del 4 maggio hanno sporto denuncia presso i carabinieri del nucleo operativo di Napoli...
Dolore a Barletta, dove un bambino di quattro anni è morto ieri pomeriggio dopo essere caduto dalla bicicletta mentre scendeva una ripida rampa di accesso a un garage nella zona 167 della città. A riportare la notizia è ANSA. Non è ancora chiaro se il bimbo fosse in sella alla bici o sul seggiolino di...
Due turisti tedeschi sono stati soccorsi nella notte dopo essersi persi nella Valle delle Ferriere, tra Amalfi e Scala. Durante l'escursione, come scrive Il Vescovado, la coppia è precipitata da un'altezza significativa: la donna ha riportato gravi ferite, mentre l'uomo è rimasto ferito agli arti inferiori....
Il fenomeno del lavoro sommerso continua a rappresentare una piaga del territorio campano e, in particolare, dell'area nolana, che, con il suo polo logistico e le numerose attività di ristorazione e commercio, si conferma territorio particolarmente vulnerabile a queste forme di sfruttamento e illegalità....
Nei giorni scorsi la Guardia di finanza del Comando Provinciale di Benevento ha intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali nell'ambito del piano di intervento per il contrasto all'illecita commercializzazione di prodotti contraffatti, insicuri, recanti false o fallaci indicazioni di origine,...