Tu sei qui: CronacaCaserta, 15enne picchia con tirapugni compagno di classe. La scuola: «Ritorno in classe dopo Dad non è facile»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 4 febbraio 2022 14:06:48
Terribile episodio in un istituto superiore di Caserta, dove, alcuni giorni fa, uno studente 15enne ha filmato con il cellulare un coetaneo per poi picchiarlo selvaggiamente con un tirapugni. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino" oggi in edicola.
Stando ad una prima ricostruzione l'aggressore avrebbe filmato con il telefonino il compagno mentre veniva interrogato dalla professoressa di matematica alla lavagna; il ragazzo gli avrebbe detto di smetterla, ricevendo uno schiaffo dallo studente bullo, il tutto davanti al docente, che ha segnalato la cosa sul registro di classe. Il tutto è degenerato una volta fuori dall'istituto, quando il 15enne ha preso a calci e pugni il compagno provocandogli lesioni alle costole guaribili comunque in pochi giorni.
I genitori della vittima hanno presentato denuncia in Procura mentre la direzione dell'istituto ha attivato un'indagine interna convocando il Consiglio di classe, alla presenza dei genitori della vittima, che hanno raccontato l'accaduto puntando il dito contro l'aggressore 15enne, per ora l'unico responsabile.
"Purtroppo sono ragazzi delle prime classi che a causa della pandemia - spiegano dall'istituto - hanno saltato buona parte delle medie e ora si sono ritrovati catapultati improvvisamente alle superiori; in pratica sono tornati a scuola dopo due anni e non è stato facile farli adattare a stare in classe. Come istituto stiamo attentissimi a ogni comportamento dei ragazzi, per questo il 15enne responsabile sarà punito con severità; e se emergeranno altri complici verranno puniti con lo stesso metro".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108313100
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...