Tu sei qui: CronacaCatania, uccide la madre che vuole separarsi dal padre in carcere: fermato figlio 15enne
Inserito da (Redazione), giovedì 28 luglio 2022 11:31:02
È stato fermato per omicidio il figlio quindicenne di Valentina Giunta, la trentaduenne di Catania trovata morta due sere fa, nella sua casa vicino al Castello Ursino, nello storico rione San Cristoforo.
Come riportato da ANSA, la Squadra mobile della Questura, che inizialmente aveva sospettato dell'ex compagno della donna, condannato per maltrattamenti, ha abbandonato questa pista, in quanto l'uomo risulta attualmente detenuto in un carcere della Sicilia.
Le indagini si sono spostate allora su una pista interna alla famiglia, che hanno visto come principale sospettato uno dei figli della vittima, un ragazzo di quindici anni.
Pare infatti vi fossero violenti litigi a causa del desiderio della madre di allontanare il minore dal padre e dal nonno paterno, a cui il ragazzo era particolarmente legato.
A testimonianza della devozione del giovane verso il genitore vi sono diversi post sui suoi profili social, come "Papà sei il mio amore, ti amo", "Sei stato il papà migliore, ti amo tanto e anche se sei lontano da me ti penso sempre e con il cuore sono vicino a te", "ti amo leone, sei la mia vita a presto fuori".
La decisione della madre di allontanarsi e crearsi una nuova vita sarebbe stata la miccia del litigio, culminato con l'assassinio della donna, due giorni fa.
La Procura per i minorenni di Catania ha rintracciato il quindicenne in stato di choc. Sottoposto ad interrogatorio, avrebbe ammesso le sue colpe. Nell'abitazione dove viveva solo, sarebbero stati ritrovati inoltre alcuni suoi abiti macchiati di sangue.
Secondo il procuratore Carla Santocono sarebbe "emerso un grave quadro indiziario", su cui il Gip deciderà nei prossimi giorni.
La notizia è corsa sui social, dove sono comparsi vari messaggi di dolore, come "Riposa in pace...sei stata tradita da chi amavi più della tua vita" e "Tuo figlio il tuo assassino? Non posso crederci. Uccisa da chi più amavi". Invece è calato il silenzio del rione San Cristoforo, dove i residenti dicono di non aver visto e sentito nulla.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101610101
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...