Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni, Polizia sorprende gli autori di un furto nella notte di Natale
Inserito da (Admin), sabato 25 dicembre 2021 14:41:26
Nella notte di Natale gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de' Tirreni, Sezione Volanti, hanno deferito all'Autorità Giudiziaria due giovani, L.G. di anni 31 e B.C. di anni 24, pregiudicati originari dell'agro nocerino, in quanto resisi responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto e danneggiamenti presso un distributore automatico del centro cittadino.
Decorsa da poco la mezzanotte i due, approfittando dello scarso numero di persone in circolazione nel centro della città metelliana, si sono introdotti nel vano dell'esercizio e con violenza hanno infranto il vetro del distributore automatico, impossessandosi in breve tempo di numerose bottiglie di varie bevande ma non riuscendo a scassinare la cassettina contenente le monete dell'incasso.
La volante del turno notturno è giunta sul luogo allertata del titolare della rivendita che riusciva a fornire anche una prima descrizione dei due individui, mettendo inoltre a disposizione della pattuglia le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
I poliziotti quindi si sono subito messi alla ricerca dei due giovani in zona centrale e sorprendendoli dopo alcuni minuti distanti dal luogo dove avevano consumato il reato mentre stavano cercando di allontanarsi con fare circospetto. Bloccati dagli agenti, i due sono stati condotti in commissariato, dove sono stati sottoposti a rilievi fotosegnaletici da parte di personale della Polizia Scientifica in quanto anche privi di documenti.
I due sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria competente per i reati commessi e nei loro confronti saranno attivate le procedure per il procedimento amministrativo finalizzato all'irrogazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Cava de' Tirreni.
Foto di repertorio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102324100
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra l'8 e il 9 maggio a San Prisco, in provincia di Caserta. Una vettura con a bordo cinque giovani si è ribaltata nei pressi di una rotonda, causando la morte di Alessio Russo, 25 anni, originario di San Tammaro. L'auto stava percorrendo una strada...
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...