Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni, Polizia sorprende gli autori di un furto nella notte di Natale
Inserito da (Admin), sabato 25 dicembre 2021 14:41:26
Nella notte di Natale gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de' Tirreni, Sezione Volanti, hanno deferito all'Autorità Giudiziaria due giovani, L.G. di anni 31 e B.C. di anni 24, pregiudicati originari dell'agro nocerino, in quanto resisi responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto e danneggiamenti presso un distributore automatico del centro cittadino.
Decorsa da poco la mezzanotte i due, approfittando dello scarso numero di persone in circolazione nel centro della città metelliana, si sono introdotti nel vano dell'esercizio e con violenza hanno infranto il vetro del distributore automatico, impossessandosi in breve tempo di numerose bottiglie di varie bevande ma non riuscendo a scassinare la cassettina contenente le monete dell'incasso.
La volante del turno notturno è giunta sul luogo allertata del titolare della rivendita che riusciva a fornire anche una prima descrizione dei due individui, mettendo inoltre a disposizione della pattuglia le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
I poliziotti quindi si sono subito messi alla ricerca dei due giovani in zona centrale e sorprendendoli dopo alcuni minuti distanti dal luogo dove avevano consumato il reato mentre stavano cercando di allontanarsi con fare circospetto. Bloccati dagli agenti, i due sono stati condotti in commissariato, dove sono stati sottoposti a rilievi fotosegnaletici da parte di personale della Polizia Scientifica in quanto anche privi di documenti.
I due sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria competente per i reati commessi e nei loro confronti saranno attivate le procedure per il procedimento amministrativo finalizzato all'irrogazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Cava de' Tirreni.
Foto di repertorio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102524108
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
San Valentino Torio (SA) - I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno eseguito un sequestro preventivo per equivalente del valore di 530mila euro a carico di due persone, su ordine del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore. L’operazione è scaturita da un’indagine della Procura che contesta...
NAPOLI - Prosegue l'impegno della Guardia di Finanza - Reparto Operativo Aeronavale di Napoli nel contrasto all'abusivismo demaniale e commerciale lungo le coste campane. Nella giornata di ieri, 4 luglio, le Fiamme Gialle hanno eseguito un'operazione ad ampio raggio sul lungomare di via Caracciolo, nei...
Pomeriggio di intenso lavoro per la Motovedetta CP854 della Guardia Costiera di Salerno, protagonista di due delicati interventi di soccorso avvenuti lungo il litorale di Vietri sul Mare e in un tratto di mare della Costiera Amalfitana. Il primo episodio si è verificato intorno alle 16:30 di ieri, venerdì...
Un grave incidente stradale si è verificato nelle prime ore di questa mattina, lungo la Strada Statale 407 "Basentana", all'altezza del km 468+100, nel territorio del comune di Potenza. Per motivi ancora da chiarire, due camion si sono scontrati violentemente, provocando il ferimento di entrambi i conducenti....