Tu sei qui: CronacaCetara, il Primo Cittadino positivo al Covid-19: “Non sarò al Comune, ma il mio cellulare è sempre acceso per voi”
Inserito da (Maria Abate), venerdì 30 ottobre 2020 20:57:58
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, è risultato positivo al Covid-19.
Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino con un post su Facebook in cui racconta: "Nel tardo pomeriggio ho effettuato il tampone e, purtroppo, anch'io sono POSITIVO al Covid 19. Avrei voluto come sempre essere il Capitano della nave Cetara e portarla nel porto sicuro, ovvero essere sempre in prima linea per il bene della mia comunità. Ma il nemico invisibile ha colpito anche me!".
Nella diretta facebook di ieri sera, in cui aveva annunciato di aver chiesto l'intervento del Prefetto per l'invio di forze di Polizia per i controlli contro gli assembramenti, era apparso molto stanco e provato.
Proprio ieri aveva comunicato di aver disposto la chiusura, fino al 15 novembre, delle scuole di ogni ordine e grado, con le attività commerciali, le strade pubbliche, il Cimitero, il Comune e le Chiese.
Un semi lockdown per frenare l'esplosione del virus nel borgo marinaro. I negozi, compresi esercizi per la vendita di generi alimentari, resteranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 14. Il sabato l'orario si prolunga fino alle 18. La domenica esercizi chiusi per tutta la giornata.
"Vi chiedo come sempre di adottare tutte le cautele perché questa è una guerra e purtroppo non giochiamo ad armi pari, il nemico è invisibile! Cari concittadini non molliamo, cerchiamo di rispettare tutte le le regole e insieme usciremo dal maledetto virus. Vi voglio bene, Io ci sarò sempre, il mio telefono, come sapete è sempre attivo h24. Sono certo che con la grande squadra dell'Amministrazione Comunale e gli angeli della Protezione civile e il nostro Santo Patrono San Pietro, ce la faremo. A presto", ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108112102
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...
SORRENTO - Un turista di nazionalità statunitense è stato sanzionato questa mattina mentre percorreva a torso nudo piazza Torquato Tasso, nel cuore di Sorrento. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale, impegnata in attività di controllo e coordinata dal colonnello Rosa Russo. La...
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...