Tu sei qui: Cronaca“Chi l’ha visto?” torna a occuparsi della scomparsa del positanese Antonino Coppola. Parla l’amico Ciro
Inserito da (Maria Abate), martedì 5 ottobre 2021 17:34:57
"Cosa si nasconde dietro la scomparsa di Antonino Coppola a Londra?". Si intitola così il servizio andato in onda il 29 settembre scorso su Rai Tre, nella trasmissione "Chi l'ha visto?", alla quale i genitori hanno affidato il proprio appello a ritrovare il giovane positanese.
La conduttrice Federica Sciarelli ha annunciato che tantissime persone hanno espresso la propria solidarietà, offrendo aiuto concreto. E l'inviata Emily De Cesare, ha dichiarato: «Nemmeno in una metropoli come Londra è possibile che un ragazzo si senta male per strada in pieno giorno per poi sparire nel nulla».
Ormai da 22 giorni si sono perse le tracce di Antonino, 23 anni, che ha lasciato Positano fin da quando aveva 18 anni per fare esperienze.
Il giorno della scomparsa era con il suo amico Ciro, suo concittadino, con il quale si stava trasferendo in un'altra abitazione. Con loro avevano le valigie e quando Antonino chiede di fermarsi per andare in bagno, dice all'amico di custodirle e aspettarlo lì.
«Ho aspettato al massimo mezz'ora, poi mi sono preoccupato e sono uscito dalla stazione con tutti i bagagli per cercarlo», ha detto.
E ha aggiunto: «Dalle immagini della prima telecamera che siamo riusciti a vedere si vede proprio che Antonino vomita, ma perché poi non è tornato indietro?».
Forse si è allontanato per chiedere aiuto e poi? Qualcuno ha approfittato della sua debolezza e gli ha fatto del male?
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107321108
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...