Tu sei qui: CronacaChoc nel Palermitano, disabili torturati in casa di cura: indagate 35 persone
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 dicembre 2021 10:48:58
Choc a Castelbuono, nel Palermitano, dove la Guardia di Finanza ha scoperto gravissimi episodi di maltrattamenti di disabili assistiti nella casa di cura 'Suor Rosina La Grua'.
Nello specifico, come scrive Sky TG24, le fiamme gialle hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di 35 persone accusate, a vario titolo, di tortura, maltrattamenti, sequestro di persona, corruzione, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, malversazione e frode nelle pubbliche forniture.
Dieci indagati sono finiti in carcere, sette ai domiciliari, cinque sono stati sottoposti all'obbligo di dimora nel comune di residenza e 13 sono destinatari della misura interdittiva del divieto di esercitare attività professionali per un anno.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10398105