Tu sei qui: CronacaCilento: frana in spiaggia, turista ferito
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 2 agosto 2022 18:43:59
Un trentenne è rimasto ferito a seguito della caduta di un masso dal costone roccioso: è accaduto oggi nel primo pomeriggio, tra Scario e Camerota, nella spiaggia meglio conosciuta come quella del "Marcellino".
E' stato un bagnante, accortosi dell'incidente a dare l'allarme poco dopo le 13 chiamando il numero blu, il 1530 allertando così la sala operativa della Guardia Costiera dell'Ufficio circondariale marittimo di Palinuro.
Sul posto, sono giunti una motovedetta e un battello pneumatico, quest'ultimo fondamentale in presenza dei bassi fondali. Nel frattempo, e' stato allertato il 118 cosi' che potesse raggiungere il vicino porto di Scario in tempi brevi per imbarcare su un gommone messo a disposizione dalla Protezione civile.
All'arrivo dei militari della Capitaneria, guidati dal tenente di vascello Amalia Mugavero, sono stati fatti allontanare i bagnanti per approdare sulla spiaggia, li' dove c'era il giovane ferito, e per avviare i soccorsi.
Dai rilevamenti effettuati dalla Guardia Costiera, sembrerebbe che il trentenne, mentre era a pranzo con la figlia in un ristorante-chalet adiacente alla spiaggia, sia stato colpito da un masso staccatosi dal costone.
Il ferito e' stato trasportato all'ospedale di Vallo della Lucania con sospette fratture costali, mentre l'Ufficio circondariale marittimo di Palinuro ha disposto, in via precauzionale, la messa in sicurezza al porto di Scario dei tanti bagnanti che affollavano la spiaggia.
Di quanto accaduto, e' stata informata l'autorità giudiziaria.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10116103
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...