Tu sei qui: CronacaConcerto di Capodanno in streaming a Positano /foto /video
Inserito da (Admin), sabato 1 gennaio 2022 20:13:40
di Massimiliano D'Uva
Non si ferma la grande musica a Positano con il concerto di Capodanno tenuto in streaming dalla Sala Consiliare Andrea Milano all'interno del Palazzo Comunale.
Il segnale è chiaro e rappresenta la forte volontà dell'amministrazione Guida congiunta a quella del delegato alla cultura Giuseppe Vespoli a non indietreggiare rispetto all'avanzata delle problematiche innescate dal Virus.
Il messaggio del Sindaco Giuseppe Guida ieri ai suoi concittadini, diretto soprattutto ai più giovani, è stato mutuato dal Presidente Sergio Mattarella: «In questo momento difficile in cui il virus è tornato a rialzare la testa anche nel nostro paese, non posso fare altro che rivolgere a tutti voi un augurio di grande speranza per l'anno nuovo. A tutti i giovani, non trovo parole migliori se non quelle del Nostro Presidente Mattarella: "non fermatevi, non scoraggiatevi, prendetevi il vostro futuro perché soltanto così lo donerete alla società." Buon 2022.»
A dirigere i Solisti della Real Orchestra di Napoli, il Maestro Franco Vigorito, con la partecipazione del soprano Elena Memoli, alimentando un concerto magistrale trasmesso via streaming con un ottima qualità audio video.
Inizia sulle note di una sinfonia di Giuseppe Verdi questo 2022, con l'augurio congiunto del sindaco Guida e dell'assessore Vespoli che "possa essere un anno ricco di arte e di cultura, così come quello appena conclusosi".
Ringraziamenti iniziali dal conduttore, Antonio Speranza, indirizzati alla Direzione artistica di Giulia Talamo che cura la rassegna che dallo scorso anno rendendo viva, in arte e cultura appunto, la città verticale con l'ormai collaudato format Vicoli in Arte, supportato dalla regia teatrale Ario Avecone.
Insomma, i presupposti per fare bene ci sono tutti, auguriamoci quindi di vivere un grande anno in musica, arte, cultura e, soprattutto, salute!
Foto: Giuseppe Di Martino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10718101
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...
L'8 maggio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Avellino, su disposizione della locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo del G.I.P. del Tribunale di Avellino per circa 8 milioni e mezzo di euro. L'ingente sequestro, tra i più importanti operati in Irpinia,...
Dramma a Torino per la morte di Lorenzo Notario. Il 14enne di Bricherasio era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, per un malore avvertito a casa dei nonni. Alcune ore prima aveva festeggiato la serata del 1° maggio uscendo con degli amici a Settimo Torinese. 'In seguito...
Il personale della Polizia Metropolitana di Napoli, coordinato dal Comandante Lucia Rea, coadiuvato dalle guardie volontarie ed esperti della Lipu, ha eseguito una perquisizione in un terreno agricolo di Pompei, sequestrando un impianto di uccellagione composto da ben 9 gabbie-trappole a scatto posizionate,...