Tu sei qui: CronacaContagio tra il personale scolastico, al “Marini Gioia” di Amalfi rientro in classe slitta di un giorno. Si attende nuovo Preside
Inserito da (Maria Abate), venerdì 29 gennaio 2021 14:51:08
All'Istituto d'Istruzione Superiore "Marini Gioia" di Amalfi gli studenti rientreranno in classe con un giorno di ritardo, il 2 febbraio, anziché il primo come per il resto della Regione Campania.
Ad annunciarlo la Circolare n. 42 che motiva il provvedimento con la necessità di «adempiere a tutte le misure previste dal protocollo di sicurezza della scuola per la prevenzione del Covid-19», in seguito alla «comunicazione della positività al Covid-19 di una unità di personale scolastico», giunta via PEC dell'ASL Salerno il 28 gennaio.
Nel frattempo al "Marini Gioia" si attende l'arrivo di un nuovo reggente che sostituisca la Dirigente Solange Sonia Hutter, essendo terminato il periodo di reggenza del prof. Giovanni Russo.
Sul sito web dell'USR Campania, infatti, è stato pubblicato un nuovo avviso di "Disponibilità di incarico aggiuntivo di reggenza" su posto temporaneamente disponibile all'I.I.S. "Marini Gioia" di Amalfi, firmato dal direttore generale Luisa Franzese.
Un documento che dimostra il prolungamento del periodo di aspettativa richiesto dalla Hutter, che lo scorso ottobre aveva dichiarato: «La mia non è una decisione definitiva. Io sto valutando di allontanarmi dal mio ruolo di preside perché al momento non condivido questo modo di fare scuola. Non voglio essere complice di un sistema che io sto denunciando da mesi, prima ancora che si attuasse la legge Azzolina, che prevede la mortificazione della gioventù».
I dirigenti scolastici interessati ad assumere l'incarico dovranno far pervenire istanza di disponibilità entro e non oltre il 31 gennaio 2021, e dovranno ricoprirlo dal 1° febbraio al 31 agosto.
L'incarico di reggenza sarà conferito in base alla vicinanza rispetto alla sede di servizio o alla residenza del Dirigente (da indicare nella richiesta); e al Curriculum vitae (anzianità di servizio nel ruolo di D.S., tipologia dell'Istituzione scolastica di titolarità, incarichi ricoperti).
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107311102
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...
Una truffa ben orchestrata, ma finita male grazie all'intervento tempestivo della Polizia di Stato di Milano. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato due uomini responsabili di aver messo a segno una truffa ai danni di un gioielliere, con un bottino di preziosi...
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole....
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...