Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 132 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 20 del 29 ottobre
Inserito da (Maria Abate), giovedì 29 ottobre 2020 10:33:22
Undici nuovi casi di Covid-19 sono stati registrati nelle ultime ore in Costiera Amalfitana: si tratta di cinque cittadini residenti a Cetara, di un cittadino residente a Minori, di un cittadino di Positano, di quattro cittadini di Tramonti, tre cittadini di Scala e due cittadini di Vietri sul Mare (di cui uno ospedalizzato) e di quattro residenti ad Amalfi, di cui una persona di mezza età che ha manifestato lievi sintomi.
A Positano si attende di ricevere i risultati dei 73 tamponi effettuati nella giornata di ieri in Piazza dei racconti. Nel frattempo a Maiori l'Asl ha comunicato che oggi non eseguirà tamponi nonostante centinaia di persone stiano attendendo il test. Mentre ad Atrani sembrerebbe in fase di accertamento la positività di alcuni cittadini. I tamponi, infatti, iniziano a scarseggiare e l'Asl Salerno ne fornisce pochi. A Tramonti un caso di positività accertato stamani riguarda un consigliere comunale, mentre si attende l'esito di un assessore.
In riferimento ai tamponi effettuati lunedì 26 a Scala agli alunni della Scuola Primaria e relativi nuclei familiari, l' Asl al momento ne ha processati 177, di cui 174 esiti negativi e 3 esiti positivi al Covid-19. I tre positivi, non appartenenti allo stesso nucleo familiare sono un uomo, un minore di 8 anni, residente nella frazione di Pontone, paucisintomatico, una minore, di 13 anni, asintomatica. Gli esiti degli altri 28 tamponi mancanti saranno comunicati dall'Asl nella giornata di domani.
Superata la soglia dei 10 contagi a Cetara, il Sindaco Della Monica ha annunciato: «Urge adottare ulteriori restrizioni per frenare la corsa del contagio. Per me, vostro Sindaco, la priorità è difendere la salute, la serenità e il benessere della mia Cetara ed in quest'ottica, con determinazione e responsabilità, a breve adotterò misure stringenti per il bene di tutti».
Dunque, al 29 ottobre (ore 20), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 132: tre a Ravello, diciannove a Vietri sul Mare, dodici a Cetara, quattordici a Positano, trentasette a Maiori, sedici a Minori, sette ad Amalfi, uno a Furore, cinque a Praiano, nove a Tramonti, uno a Conca dei Marini e otto a Scala.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106418106
Nel mattinata del 21 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 40enne napoletano, con precedenti di polizia, per maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Nello specifico, gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta...
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi. Nel pomeriggio del 21 agosto, la Polizia di Stato ha denunciato un 15enne ed un 16enne, entrambi napoletani, per ricettazione e porto abusivo di armi. In particolare, gli agenti...
Nella serata di martedì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne di Caivano, con precedenti di polizia, per rapina impropria. In particolare, gli agenti del Commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa,...
Non ha ancora fatto rientro dalle vacanze la proprietaria del cane trovato morto di stenti a Giugliano, legato ad una cyclette all'interno di un cortile sotto il sole senza acqua né cibo. L'atroce circostanza è stata resa nota al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che per...
Nell'ambito della costante attività di monitoraggio e controllo del litorale di competenza, il personale del dipendente Ufficio Locale Marittimo di Acciaroli, con il supporto della Polizia Locale di Ascea e del personale tecnico del comune, ha accertato nell' omonima località il perpetrarsi di un'abusiva...