Ultimo aggiornamento 5 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 368 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 22 del 7 novembre

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Coronavirus, costiera amalfitana, positivi, tamponi, contagi

Coronavirus, 368 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 22 del 7 novembre

Reale: “ Al di là di tutte le precauzioni che tutti conoscete, è necessario fissare 2 punti fondamentali: chi rientra in un tracciamento deve mettersi in quarantena fiduciaria non appena riceve tale notizia, senza eccezione alcuna, attenendosi alle indicazioni. Attenzione questa misura non rientra nelle scelte di carattere personale, ma è un obbligo morale e civile nei confronti degli altri. Non bisogna assolutamente ricevere amici e parenti non conviventi in casa e declinare qualsiasi invito in tal senso”

Inserito da (Maria Abate), sabato 7 novembre 2020 22:19:09

Le Amministrazioni Comunali, i Gruppi di Protezione Civile, il Personale Sanitario dell'ASL e dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni e Ruggi d'Aragona di Salerno e tanti volontari, stanno facendo uno sforzo considerevole per arginare il fenomeno del contagio Covid 19 in Costiera Amalfitana, che purtroppo cresce di giorno in giorno.

 

Al 7 novembre (ore 22), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 368: ottantotto a Cetara, settantacinque a Maiori, cinquantadue a Vietri sul Mare, trentasei a Positano, diciassette a Minori, venticinque ad Amalfi, trentaquattro a Tramonti, dieci a Scala, tredici a Praiano, dodici a Ravello, due a Conca dei Marini, due ad Atrani e due a Furore.

 

"Tutti i giorni si cerca di organizzare tracciamenti e tamponi per avere il maggior risultato possibile. L' impegno è massimo da parte di tutti nei rispettivi ruoli, sottraendo tempo agli affetti e alla famiglia", ha detto il sindaco di Minori, nonché delegato alla sanità della conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale.

 

E poi ha aggiunto: "Ma occorre remare tutti nella stessa direzione, altrimenti è inevitabile lo stallo. Al di là di tutte le precauzioni che tutti conoscete, è necessario fissare 2 punti fondamentali: chi rientra in un tracciamento deve mettersi in quarantena fiduciaria non appena riceve tale notizia, senza eccezione alcuna, attenendosi alle indicazioni. Attenzione questa misura non rientra nelle scelte di carattere personale, ma è un obbligo morale e civile nei confronti degli altri. Non bisogna assolutamente ricevere amici e parenti non conviventi in casa e declinare qualsiasi invito in tal senso".

 

Pertanto, "Chi pensa furbescamente di eludere queste due semplici indicazioni, pensando che risulta impossibile controllare il tutto, ha pienamente ragione: è impossibile. Ma deve altresì considerare che il rispetto per gli altri e per se stesso non dovrebbe nemmeno far pensare cose del genere".

 

"Tutti noi continueremo a profondere il massimo impegno, sperando di ottenere i risultati auspicati, ma sappiate che il risultato è solo ed esclusivamente in mano a voi. Non rispettare le regole porterà ad un unico risultato: il fallimento. Tanto per essere chiari. Buona domenica a tutti", ha chiosato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109611104