Tu sei qui: CronacaCoronavirus in Costa d’Amalfi: un decesso a Vietri sul Mare, zero contagi a Conca dei Marini
Inserito da (Maria Abate), venerdì 4 dicembre 2020 10:35:51
«Oggi perdiamo un nostro concittadino che era risultato positivo al virus Covid-19. Un abbraccio simbolico da parte di tutta la comunità vietrese ai familiari che in questo momento drammatico non potranno neanche partecipare ai funerali».
Con questo breve annuncio il sindaco Giovanni De Simone ha annunciato, ieri sera, la scomparsa della terza vittima del Covid-19 a Vietri sul Mare.
È il sesto caso accertato di morte da Covid-19 in Costiera Amalfitana. Lo scorso 19 marzo un anziano di Vietri sul Mare aveva ceduto alla malattia contro cui lottava dopo aver contratto il virus, mentre il 17 ottobre un uomo di Ravello di 93 anni, dopo aver superato l'operazione al femore all'Ospedale di Cava de' Tirreni, era stato trasferito all'Umberto I di Nocera Inferiore per la fisioterapia riabilitativa dove aveva contratto il Covid. E il 23 ottobre, ad Amalfi, una signora anziana è deceduta dopo un peggioramento improvviso delle proprie condizioni di salute e soltanto dopo il decesso si è scoperto che era positiva al Covid. L'11 novembre, invece, moriva un uomo di Ravello, conosciuto in tutta la Costiera Amalfitana per essere stato, prima di andare in pensione, autista SITA.
Il problema più grande della diffusione del contagio da Covid-19 è che a pagarne le spese sono le persone più anziane. Quelle che hanno già patologie pregresse peggiorano grazie al Coronavirus fino ad arrivare, in qualche caso, alla morte. È per questo che tutti insieme dobbiamo continuare a rispettare le restrizioni, per tutelare i nostri cari nonni.
A Vietri, attualmente, ci sono 73 positivi al Covid-19, numero che la porta ad essere la prima cittadina della Costiera Amalfitana per contagi. Seguono Amalfi con trentatrè casi, Tramonti con ventinove, Cetara con ventinove, Maiori con ventidue, Scala con quindici, Praiano con dodici, Positano con undici, Furore con dieci, Ravello con sei, Minori con quattro, Atrani con due.
Da ieri, Conca dei Marini è il primo comune della Costiera che raggiunge quota "Covid free". Risultano tutti guariti gli 8 contagiati del piccolo comune costiero.
Al 4 dicembre, pertanto, contiamo in totale 246 cittadini positivi al Coronavirus.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108012101
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...
Nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 46enne napoletano per incendio, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio,...
È stato condannato in primo grado dal Tribunale di Vallo della Lucania a un anno e otto mesi di reclusione (pena sospesa) un sacerdote cilentano accusato di aver perseguitato una parrocchiana. Nella vicenda è coinvolta anche la perpetua, condannata a otto mesi. Secondo le indagini, dal 2021 il prete...
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...