Tu sei qui: CronacaCovid-19, ieri in Costa d'Amalfi 30 guariti e 8 nuovi positivi. Un decesso a Vietri sul Mare
Inserito da (Maria Abate), venerdì 12 marzo 2021 08:55:09
Giornata di negativizzazioni quella di ieri in Costa d'Amalfi: dieci guariti a Vietri sul Mare, quattordici a Tramonti, tre ad Amalfi, due a Praiano e uno a Positano, fanno calare considerevolmente il totale dei positivi al Covid-19 in tutto il territorio.
«Purtroppo un altro nostro concittadino è deceduto a causa di questo maledetto virus, come comunità vietrese siamo vicini al dolore della famiglia», ha annunciato il Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone.
Salgono, così, a 16 le vittime del Covid-19 in Costiera Amalfitana. In merito a ciò, è bene ricordare che le nuove varianti del Covid-19 non sono pericolose e potenzialmente letali soltanto per gli anziani o per le persone con patologie pregresse, ma colpiscono con la stessa aggressività tutte le fasce d'età. Le pagine dei giornali ci hanno abituati già da fine febbraio a bambini intubati in terapia intensiva, senza che avessero patologie.
«Occorre che tutti - ha sottolineato il Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale - capiscano che comportamenti superficiali, impulsivi o poco meditati compromettono gli sforzi fatti sino ad oggi e rischiano di allungare i tempi per il ritorno alla normalità. Crisi sanitaria e crisi economica si intrecciano alimentandosi reciprocamente, non si uscirà dalla seconda se non faranno tutti la propria parte per uscire dalla prima. In particolare, la Costa d'Amalfi potrà sperare di recuperare la propria economia turistica soltanto aggiungendo il fattore sicurezza ai consueti attrattori paesaggistici e ambientali».
La prima cittadina per contagi è Vietri sul Mare, con 84 positivi al Covid-19. Seguono Cetara con 42, Maiori con 37, Tramonti con 23, Minori con 22, Praiano con 19, Ravello con 16, Scala con 6, Amalfi con 4, Conca dei Marini con 2, Furore con 2, Atrani con 1, Positano con 1.
Ad oggi, 12 marzo 2021, in Costiera Amalfitana si contano in totale 259 positivi al Covid-19, 96 in più rispetto a quindici giorni fa.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10869100
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...