Tu sei qui: CronacaCroce Rossa Costa d'Amalfi. Dimissioni Raffaele Di Leva: Erika Riccardi nominata commissario
Inserito da (Admin), martedì 13 luglio 2021 17:42:04
Motivazioni personali hanno portato il presidente del comitato Costa d'Amalfi della Croce Rossa alle dimissioni. Raffaele Di Leva ha di fatto già effettuato il passaggio di consegne ad Erika Naomi Riccardi di Maiori, nominato neo commissario durante i primi giorni di luglio.
Contattato dalla redazione di Positano Notizie, Raffaele ha affidato a noi il suo messaggio di ringraziamento per i colleghi e le istituzioni che ha incrociato sul suo cammino: «Come preannunciato, ho rassegnato le mie dimissioni da presidente del Comitato Costa d'Amalfi della Croce Rossa per motivi strettamente personali. Non farò certo venir meno l'impegno che mi ha visto coinvolto durante tutto il mio percorso associativo. Desidero ringraziare tutti coloro che, a vario titolo e ad ogni livello, mi sono stati accanto in questo tratto di strada e, in particolar modo, il mio direttivo con il vicepresidente Carmelo Gennaro, Nuzzo Rossella, Rosalba Irace, Oleandro Annarita. Poco più di un anno di lavoro mi ha dato l'opportunità di incontrare e conoscere tante realtà e tante persone che voglio oggi ringraziare. In questo periodo di intensa attività, causata anche dall'emergenza covid, ho potuto toccare con mano la professionalità e la dedizione di tutti i volontari che hanno contribuito a ridurre le difficoltà dei nostri concittadini. Permettetemi infine di ringraziare anche le istituzioni, locali, regionali e nazionali, per il supporto ricevuto, consapevole che ancora molto bisogna fare per rendere il nostro territorio un luogo più sicuro e protetto.»
Un percorso non semplice che ha visto Di Leva investito di questa importante responsabilità il 18 febbraio 2020, quando si iniziava a parlare già con insistenza del Covid e della probabile pandemia poi materializzatasi.
In attesa delle nuove elezioni, a dare continuità al lavoro svolto fin qui, è stata nominata come commissario della Croce Rossa comitato Costa d'Amalfi, Erika Riccardi, originaria di Napoli ma residente da anni a Maiori.
L'abbiamo raggiunta telefonicamente per una prima dichiarazione: «Voglio ringraziare i vertici della Croce Rossa e lo stesso presidente Di Leva per la fiducia riposta nella mia persona. Raccolgo il testimone e farò del mio meglio per proseguire nelle attività sul territorio. Sono certa del grande impegno di tutti e fiduciosa nell'aiuto concreto da parte di volontari, cittadini e istituzioni.»
Leggi anche:
Raffaele Di Leva è il nuovo presidente della Croce Rossa Costa d'Amalfi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103025107
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...