Tu sei qui: CronacaCrollo muro su sede stradale, ad Amalfi ripristinata circolazione a senso unico alternato /FOTO
Inserito da (Maria Abate), giovedì 24 giugno 2021 15:00:49
Una nuova frana ad Amalfi, a quasi cinque mesi dall'evento del 2 febbraio, spezza di nuovo in due la Costiera amalfitana.
Poco prima delle 13,30 è crollata parte del muretto di protezione della scala pubblica nei pressi dell'Hotel NH Convento, con i massi e detriti finiti sulla strada.
Per un breve lasso di tempo è stato consentito il transito ai veicoli incolonnati su entrambe le corsie. Attualmente, il tratto è interdetto al transito e lo sarà per almeno tre o quattro ore (quindi tra le 18 e le 19) prima che possano essere ripristinate le condizioni minime di sicurezza.
Gli operai dell'impresa Fracam di Praiano diretti dall'ingegner Pierluigi Califano, con autogru con cestello, stanno provvedendo a rimuovere i massi in bilico e parti residuali del muro della scalinata crollato.
Un punto nevralgico quello interessato dal crollo, con i cittadini che per bypassare la frana dovranno recarsi a Ravello proseguire sulla SP1, poi SP2 e prendere la E45/Autostrada del Sole fino a Castellammare di Stabia e poi Sorrento.
Anche stavolta non c'era nessuno a transitare al momento del crollo: si parla già di miracolo di San Giovanni.
AGGIORNAMENTI ORE 20.55 - "Il transito sulla Statale 163 ad Amalfi in corrispondenza dell'ingresso dell'ex albergo Cappuccini è stato ripristinato ed è attualmente regolato con impianto semaforico", così il sindaco Daniele Milano.
Leggi anche:
Amalfi, crolla parapetto e i massi finiscono sulla Ss163 Amalfitana /FOTO e VIDEO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105722103
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...