Tu sei qui: CronacaCuba, esplosione in un deposito petrolifero: un morto, 17 dispersi e più di 120 feriti
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 7 agosto 2022 18:08:57
Un deposito petrolifero a Cuba è esploso provocando un bilancio - ancora provvisorio - di un morto, 121 feriti e 17 dispersi.
L'esplosione ha poi causato un incendio violentissimo al porto di Matanzas, tra le persone ferite anche il ministro dell'Energia cubano Nicolás Liván Arronte Cruz.
Secondo il portale di notizie cubadebate.cu - e come riportato dall'Agenzia di stampa, AdnKronos, ha spiegato che la vittima è stata trasferita al reparto di medicina legale dell'ospedale, ma non è ancora stata identificata.
Sarebbero circa cinquanta milioni i litri di petrolio che erano conservati nel sito, dove le fiamme continuano a bruciare da venerdì. Da allora continuano senza sosta gli sforzi dei vigili del fuoco per domare l'incendio.
Fonte foto: Instagram
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10506102