Tu sei qui: CronacaDiomede Falconio è il nuovo presidente della Fondazione Ravello
Inserito da (Maria Abate), giovedì 22 luglio 2021 17:12:09
Diomede Falconio è il nuovo presidente della Fondazione Ravello. Il professionista napoletano, notaio, 49 anni, è stato nominato oggi al vertice dell'ente con decreto del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, sentito il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, come previsto dalla procedura statutaria.
Lo stesso decreto nomina quale componente del cda della Fondazione, in sostituzione di Falconio, l'architetto Monica Giannattasio, salernitana. Gli incarichi sono a titolo gratuito e completano la governance della Fondazione Ravello.
Lo scorso giugno, a sole due settimane dalla nomina, si era dimesso il presidente Antonio Scurati.
Al centro della polemica la scelta di Scurati di ospitare Roberto Speranza, Roberto Saviano e Stefano Boeri al Ravello Festival, non gradita al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e, a quanto pare, non condivisa in Consiglio d'Indirizzo e Consiglio di Amministrazione.
Prima ancora la Fondazione aveva dato per certa la nomina di Francesco Maria Perrotta ed era stata smentita dal governatore («Non c'è alcuna decisione presa»).
Speriamo che sia la volta buona.
Leggi anche:
Caos alla Fondazione Ravello, De Luca boccia scelte Scurati e lui si dimette: «Sono un uomo libero». Cda e Cdi: «Le norme si rispettano»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103514107
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...