Tu sei qui: CronacaE' Alessia Alviti la guardia particolare giurata più giovane d'Italia
Inserito da (Admin), domenica 9 gennaio 2022 18:20:19
La napoletana Alessia Alviti è la più giovane guardia particolare giurata d'Italia.
Figlia di Giuseppe Alviti, Presidente nazionale Associazione guardie particolari giurate e già medaglia d'Argento al valor militare, Alessia segue le passioni del papà, esperta di armi da fuoco e tiro dinamico da domani sarà la più giovane guardia particolare giurata di sempre. A soli 18 anni e 5 mesi infatti ha superato in modo eccellente tutto l'iter formativo e burocratico, in settimana giurerà dinanzi al Prefetto di Napoli per il decreto di nomina a guardia particolare giurata.
A dispetto della straordinaria bellezza, Alessia ha le idee chiare sul suo futuro ed ha così commentato: «Il lavoro da guardia particolare giurata per noi donne è stato quasi sempre un tabù, noi possiamo oggi davvero realizzare grandi cose e mi auguro per questo che la presenza femminile possa crescere tra le nostre file».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100219109