Tu sei qui: CronacaFa inversione a "U" in autostrada, uomo fermato sull'A1 si giustifica: «Seguivo il navigatore»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 agosto 2022 09:27:38
Ha rischiato di provocare un pericoloso incidente sull'A1 invertendo la marcia della sua auto. L'uomo si è incanalato nella corsia supplementare tra la barriera di Roma nord e l'uscita di Ponzano Romano con un cambio di carreggiata nella direzione opposta, ma invece di proseguire in direzione Firenze, ha fatto inversione a U e si è incanalato nel traffico in direzione Roma.
Immediatamente allertate le pattuglie della Polizia stradale di Roma nord e quelle di Viterbo sono riuscite a bloccare il conducente del Suv bianco in direzione della Capitale.
L'uomo ha affermato che dopo essersi accorto di aver sbagliato la direzione aveva seguito le indicazioni che il navigatore di bordo proponeva, e senza tener conto della segnaletica stradale posta sulla carreggiata, ha effettuato la pericolosa manovra che gli è costata il ritiro della patente, una multa fino a 8 mila euro e il fermo del mezzo per tre mesi, inoltre, una segnalazione all'autorità del suo Paese di provenienza affinché la patente non gli venga più rilasciata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10478109