Tu sei qui: CronacaFalso prete chiede offerte davanti alla chiesa di Ottaviano, denunciato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 16 maggio 2022 11:25:44
Nella mattinata di ieri, domenica 15 maggio, a Ottaviano, in provincia di Napoli, un 65enne napoletano è stato denunciato per sostituzione di persona dai carabinieri della stazione locale. L'uomo, recatosi in Piazza San Giovanni, nei pressi dell'omonima chiesa, dove nel frattempo era in corso la cerimonia delle comunioni, si è travestito da prete e, con i biglietti di una presunta associazione denominata "Centro sociale giovanile onlus", ha cominciato a chiedere offerte ai fedeli.
Come riporta Sky TG24, la truffa non è andata a buon fine poiché l'uomo è stato scoperto, dopo alcuni accertamenti, dai carabinieri. Perquisita la sua autovettura, parcheggiata poco distante dalla chiesa, i militari hanno trovato e sequestrato diversi capi d'abbigliamento ecclesiastici e altri bigliettini recanti anche un codice Iban. Rinvenuta e sequestrata anche documentazione attestante l'associazione.
Il falso prete, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato a piede libero e sono in corso accertamenti volti a verificare l'effettiva esistenza della Onlus.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105810101