Tu sei qui: CronacaFermate a Positano diverse persone di territori limitrofi per truffa agli anziani
Inserito da (Maria Abate), giovedì 13 agosto 2020 19:11:47
Stazione dei Carabinieri di Positano in fibrillazione in questo caldo giovedì d'estate. Alla vigilia del lungo weekend di ferragosto i Carabinieri hanno condotto una brillante operazione che ha portato al fermo di una serie di persone dedite alla truffa e ai piccoli furti.
I militari della locale Stazione, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Amalfi, hanno fermato due persone che avrebbero truffato, tramite raggiro, una serie di persone anziane non solo a Positano. Tra le vittime anche alcuni cittadini di Montepertuso. Gli inquirenti continuano ad indagare per identificare eventuali altri complici.
Nel tardo pomeriggio poi è avvenuta l'identificazione e il fermo dei ladri di biciclette che questa mattina hanno colpito nel parcheggio de Le Sirenuse (leggi qui l'articolo).
In questo periodo l'attenzione è massima. Come consigliato anche da Il Vescovado, il giornale on line della Costa d'Amalfi, si "raccomanda massima attenzione, specie in questi caldi giorni in cui si registrano presenze turistiche notevoli in tutta la Costa d'Amalfi. E' proprio durante le ferie estive, con il caldo che induce molti a lasciare porte e finestre aperte, che i tentativi di furto e di truffa ai danni di anziani aumentano in modo esponenziale".
Grande la soddisfazione del Sindaco di Positano, Michele De Lucia, che sui social ha postato: "Complimenti alle nostre forze dell'ordine, in particolar modo ai carabinieri, per la brillante operazione di oggi, e per tutto ciò che fanno nel quotidiano per tutta la nostra comunità."
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105612108
A Sant'Egidio del Monte Albino i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore con la collaborazione del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano hanno individuato e sequestrato ad ignoti cinque terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante,...
Nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 46enne napoletano per incendio, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio,...
È stato condannato in primo grado dal Tribunale di Vallo della Lucania a un anno e otto mesi di reclusione (pena sospesa) un sacerdote cilentano accusato di aver perseguitato una parrocchiana. Nella vicenda è coinvolta anche la perpetua, condannata a otto mesi. Secondo le indagini, dal 2021 il prete...
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...