Tu sei qui: CronacaFesta a Montepertuso per Paul & Uju, l'amore trionfa a Positano /foto
Inserito da (Admin), sabato 28 maggio 2022 10:10:31
Il loro matrimonio si sarebbe dovuto celebrare 2 anni fa nel meraviglioso borgo di Montepertuso, nella Chiesa dedicata alla Madonna Vergine delle Grazie.
La pandemia non ha ritardato le nozze di Paul e Uju, originari della Nigeria ma residenti stabilmente nel Regno Unito, che decisero di sposarsi ugualmente, rimandando però la cerimonia con parenti e amici. E quel giorno è finalmente giunto.
Ieri, venerdì 27 maggio 2022, nel giorno del loro secondo anniversario, la coppia di sposi ha rinnovato le promesse d'amore nella bellissima chiesetta che da Montepertuso protegge Positano dall'alto.
A celebrare la Santa Messa, coadiuvato da don Giulio Caldiero, è stato il parroco di Nocelle don Nwarie Cyriacus Chukwuemeka, per tutti don Ciriaco, amico di famiglia degli sposi. Assieme ai due parroci positanesi hanno celebrato Messa don Chukwuyenum Augustine Afiawari, don Josephat Ekor, don Kevin-Maria Odey, don Augustine Irene e don Raph Mose.
Attimi di grande emozione si sono vissuti quando, all'uscita della Chiesa, sposi e familiari hanno incontrato l'affetto di cittadini residenti che, incuriositi dalla cerimonia, hanno fatto sentire il loro calore in un lungo e forte applauso beneaugurante.
Gli sposi si sono poi mossi in Penisola Sorrentina dove i festeggiamenti dureranno per 5 giorni con escursioni a Capri e nei luoghi più belli della Campania.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101328104
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...
Nella mattinata di venerdì 2 maggio 2025, intorno alle 10:20, un privato cittadino ha segnalato la presenza di un sub in difficoltà nelle acque antistanti la Torre del Telegrafo, ad Ascea, in un tratto di costa particolarmente impervio e accessibile quasi esclusivamente via mare. Dopo aver verificato...
Un grave episodio di discriminazione si è verificato tra Miseno e Miliscola, a Bacoli, dove uno stabilimento balneare ha impedito a un'anziana donna disabile, in carrozzina e accompagnata dalla sua famiglia, di raggiungere il mare. Il motivo? «Le hanno chiesto di pagare 8 €, a persona. Otto euro», ha...