Tu sei qui: CronacaFondazione Ravello: approvato nuovo statuto, aperte candidature a segretario generale
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 1 luglio 2020 15:52:28
Ieri pomeriggio, in videoconferenza, il Consiglio Generale d'Indirizzo della Fondazione Ravello ha approvato lo statuto con gli emendamenti proposti dal Comune di Ravello.
Grande soddisfazione per il Sindaco Salvatore Di Martino, per i consiglieri di indirizzo Paolo Imperato e Nicola Amato e per l'Amministrazione Comunale per la ritrovata centralità del Comune di Ravello nella Fondazione.
Tra le modifiche approvate il riconoscimento al Sindaco di Ravello della possibilità di concorrere all'individuazione del Presidente della Fondazione che viene formalmente riconosciuto dal Presidente della Regione Campania. Parità e dignità istituzionale ottenuta anche per la composizione del C.d.A. È infine stata riaffermata l'esigenza di favorire l'automatico avvicendamento, in ipotesi di rinnovo delle cariche, dei rappresentanti istituzionali di riferimento.
«Tutto ciò per correggere la storica stortura, sempre stigmatizzata, che caratterizzava il vecchio statuto della Fondazione», ha commentato il Sindaco Di Martino.
Con il decreto del commissario straordinario n. 8 del 30 giugno, Almerina Bove sarà succeduta da un nuovo segretario generale, che sarà selezionato tramite l'avviso pubblico con scadenza al 30 luglio. Il candidato dovrà avere "comprovata qualificazione ed esperienza professionale di direzione e gestione maturata in organismi o enti, con mansioni di responsabilità, nelle materie di competenza del Direttore Generale ovvero significativa esperienza libero-professionale nelle stesse materie".
Scarica documento in basso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108916105
Tensione nel pomeriggio del 28 giugno a Positano, dove una lite familiare è degenerata, portando all'intervento dei Carabinieri della stazionale locale. Questi ultimo, una volta giunti sul posto per sedare il conflitto, sono stati aggrediti nell'abitazione da un 28enne, che ha reagito con calci e pugni....
Nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei traffici illeciti in genere, ordinariamente messo in atto dai Reparti del Comando Provinciale di Bologna, i finanzieri della Compagnia di Molinella e del Nucleo Polizia Economico Finanziaria - Sezione G.O.A., hanno eseguito...
Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di origine rumena, con precedenti di polizia, per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del...
Nella mattinata del 29 giugno, a Napoli, la Polizia di Stato ha denunciato un 16enne ed un 17enne, entrambi napoletani, per lesioni personali aggravate in concorso. In particolare, nella notte precedente, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo...
Tragedia all'ospedale di Salerno. Caterina Lambiase, 50 anni, residente proprio nella città salernitana, ha perso la vita dopo essere stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico per diverticolite nel nosocomio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la donna è deceduta nella notte...